L’Acmar batte Cavriago con la forza dell’emergenza
RAVENNA. Il tabù-trasferta è sfatato. Al terzo tentativo l’Acmar di coach Ciocca a Cavriago si è aggiudicata la prima vittoria da viaggio (73-78), ottenuta al termine di una partita molto combattuta giocata con spirito guerriero dai giallorossi.
La forza dell’emergenza. L’assenza di Sanlorenzo e con Cicognani in campo dopo un mese, ha così esaltato le doti di lottatore dell’ala forte Filippo Albertini (14 punti e cinque rimbalzi) sempre di più al servizio della squadra anche in ruoli non perfettamente suoi. “Eravamo partiti bene (0-9) – analizza Albertini – poi però la partita si è fatta in salita per un problema-falli quasi immediato sulle spalle mie (2) e di Maioli (3) anche per un metro arbitrale decisamente fiscale (17 falli fischiati nel solo primo quarto). Contro due giocatori forti come Diacci e Cervi questo ci ha penalizzato in difesa (50 punti in due). La partita si è dunque decisa solamente negli ultimi minuti quando abbiamo stretto le maglie per una vittoria veramente preziosa, finalmente in trasferta. Sono molto soddisfatto anche per come mi sto inserendo nei meccanismi della squadra”.
Non c’è due senza tre. Domenica alle 18 arriva al PalaCosta la capolista Caorle, in serie positiva da tre turni mentre Ravenna vorrà allungare la sua striscia di due successi. “La stiamo preparando al meglio, personalmente non la conosco bene ma presenta un vero gigante, il maltese Deguara (224 centimetri scuola Benetton). Vogliamo far valere ancora una volta il nostro fattore-campo dato da un pubblico veramente caloroso”.
Trasferta bolognese. In vista della storica trasferta a Bologna contro la Fortitudo del 7 novembre, è stato organizzato un pullman per i tifosi con partenza alle 16.15 dal parcheggio antistante la sede della società, sita in via della Lirica 21 a Ravenna; il costo del biglietto intero sarà di 10 euro, quello per gli under 18 sarà di 5 euro. Per informazioni stampa@basketravenna.it o 3404983869. Le iscrizioni chiuderanno in via tassativa martedì 2 novembre alle ore 13.00
da “Corriere di Romagna”, 28/10/2010