• 23/09/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar vuole crescere

L’Acmar vuole crescere

RAVENNA. Crescere. E’ la parola d’ordine fondamentale in casa Acmar. Crescere qualitativamente come organizzazione di tipo aziendale, come prima squadra partendo dalle basi fondamentali, quelle di un settore giovanile solido. Tanti progetti sono già avviati, come “Cresci col basket” dedicato proprio ai piccoli, come voluto dal presidente Roberto Vianello. “Partiamo – analizza il responsabile Andrea Serri – da una base di circa 400 ragazzi per quanto riguarda il settore giovanile. La base si è allargata grazie al lavoro di tutti, istruttori e collaboratori. Attualmente sono 13 le classi impegnate e 3000 i bambini ma vogliamo fare di più. Per questo è nato il “baby basket” per bambini e bambine dai 3 ai 5 anni. Vogliamo entusiasmare, aggregarli e insegnarli rispetto reciproco e delle regole. Se da 40 che partono, ne restano anche solo 20 a giocare e gli altri diventano solo tifosi o mini-arbitri avremo raggiunto lo scopo. In particolare un grande sviluppo sta avendo il basket in rosa che ora vede 30 bambine impegnate ma è in espansione”. Per informazioni 0544270040 dalle 15 alle 18 o info@basketravenna.it.

Immagine. Un altro aspetto fondamentale che anche lo sport deve avere. Per questo l’immagine dell’Acmar è curata dai professionisti di “Studio Pagina”. “Lavoriamo – spiega il responsabile Enrico Rosso – su tra canali, il settore giovanile, la prima squadra e il territorio. Con l’obiettivo di sintetizzare graficamente un progetto sportivo e che vedrà ulteriore sviluppo con la pubblicazione di manifesti dal 13 ottobre e un restyling del sito internet nel 2011”.

Novità anche sul fronte prima squadra. E’ stato rinnovato l’accordo di prestito relativo della guardia Lorenzo Morigi, guardia classe 1992 di proprietà della Fortitudo. Morigi farà parte anche della rosa dell’under 19. Giovedì prossimo al PalaCosta dalle 16.30 alle 17.30 i settori giovanili incontreranno la prima squadra.

da “Corriere di Romagna”, 24/09/2010

 


Comments are closed.