• 09/09/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, una settimana piena di impegni

Acmar, una settimana piena di impegni

Settimana ricca di appuntamenti quella che si trova ad affrontare l’Acmar Basket Ravenna Piero Manetti, reduce dalla vittoriosa trasferta di Fossombrone, con un prezioso doppio successo contro formazioni di alto livello come Fossombrone e Recanati.

Si comincia mercoledì alle ore 11,30 al Caffè della Lirica con la presentazione alla stampa del concentramento di Coppa Italia che si terrà nel week end al Pala Costa e che vedrà impegnate oltre a Ravenna la Sg Fortitudo, Castelnovo Sotto e Santarcangelo.

Sabato mattina poi,sempre alle 11,30, questa volta in Comune, verrà presentata ufficialmente la squadra, che poi la sera alle 20,30 affronterà la semifinale contro Santarcangelo.

Dopo questa prima metà di preparazione abbiamo sentito il parere della guida della squadra, Cesare Ciocca:

Ciocca, cosa pensa dello stato di forma della squadra?

“Tenendo conto che abbiamo lavorato quasi esclusivamente sulle idee di attacco è positivo che la squadra abbia sempre difeso nonostante questo in maniera aggressiva e concentrata. Siamo in linea con il programma, tolto il discorso di Sanlorenzo che ha fatto pochissimi allenamenti. Dato che giochiamo di sistema qualcosa dovrà recuperare. La squadra è sempre attenta, io li stimolo molto e in questo periodo sono molto pignolo apposta perché vogliamo dare un’idea di quello che sarà il nostro gioco offensivo durante l’anno”.

Come commenta la prestazione di Fossombrone, che viene soprattutto da una prova un po’ sotto tono a Rimini?

“Io sono convinto che con Rimini abbiamo iniziato male dal punto di vista dell’atteggiamento. Era chiaro che senza Quartieri, con 5 minuti in campo Poluzzi e Sanlorenzo non potessimo vincere. Per il torneo di Fossombrone per assurdo abbiamo avuto indicazione più confortanti nella partita con Fossombrone anche se sembra un paradosso. E’ più facile giocare con una squadra di categoria superiore, invece che con la classica squadra da B2, molto aggressiva. Si è creata la classica situazione in campionato in trasferta, abbiamo trovato ottime situazioni”.

Che obiettivo si pone per questo imminente concentramento di Coppa Italia?

“Per come sono fatto io ogni partita la voglio vincere. Se perdiamo sicuramente non sono contento. Ovvio che essendo organizzata a Ravenna ci teniamo a fare bene. Non è però che dobbiamo pensare che sia l’appuntamento più importante dell’anno. Noi vogliamo almeno giocare la finale domenica qui per far sì che le persone si innamorino e si affezionino a questa squadra”.

Matteo Manca

da “Voce di Romagna”, 08/09/2010

 


Comments are closed.