L’Acmar vince a Fossombrone
TECNOLEGNO FOSSOMBRONE- ACMAR BASKET RAVENNA 59-67
Come anno scorso l’Acmar vince il primo trofeo della stagione. Anno scorso era il trofeo “Città di Rieti”, quest’anno è il trofeo” Città di Fossombrone”. Poco importa però, vista l’importanza della vittoria, specialmente dal punto di vista del morale e delle motivazioni. Giunti a metà della preparazione la squadra di coach Ciocca raccoglie così una preziosa affermazione, segno che piano piano il duro lavoro sta producendo i suoi frutti, e si sta andando nella giusta direzione.
Fossombrone, ricordiamo, ha allestito una squadra di tutto rispetto che punta al ritorno nella categoria superiora, e, dopo essere stata inserita inizialmente nel girone con l’Acmar, è stata successivamente dirottata nel girone C.
La partita è sostanzialmente equilibrata, fino all’inizio dell’ultimo quarto. Per la prima volta dal via della preparazione i giallorossi affrontano un doppio test a distanza di 24 ore: chi ha brillato venerdì, infatti appare un po’ sotto tono in fase realizzativa, ma non è un problema, visto che Quartieri si carica la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria con i suoi 21 punti. Di tutto rispetto anche la prova di Pappalardo, che dopo qualche partita un po’ opaca in questo pre campionato, ha tirato fuori dal cilindro 15 punti che sono solo un biglietto da visita del suo immenso potenziale, fino ad ora inespresso, complice anche la situazione in cui è approdato a Ravenna anno scorso.
La differenza ancora una volta però l’ha fatta la difesa, relegando una formazione attrezzata come Fossombrone a soli 59 punti segnati. Si attende ora fiduciosi il prossimo banco di prova che vede i giallorossi impegnati con l’organizzazione del concentramento di Coppa Italia di sabato prossimo. La prima semifinale, alle ore 18, vedrà opporsi la Sg Fortitudo (ex Budrio) di Davide Lamma a Castelnovo Sotto. Alle 20,30 invece sarà il turno dei padroni di casa che affronteranno nel secondo derby pre campionato gli Angels Santarcangelo, che ha concluso il torneo a Fossombrone al quarto posto avendo perso sia la semifinale con i marchigiani, che la finalina con Recanati.
Questo il tabellino dei giallorossi
Poluzzi, Davolio 6, Carrichiello 4, Albertini 5, Cicognani 7, Morigi 3, Maioli 6, Davolio 6, Quartieri 21, Pappalardo 15. All.Ciocca
Matteo Manca
Da” La Voce di Romagna” del 07/09/2010