• 03/09/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar supera Recanati

L’Acmar supera Recanati

Acmar Ravenna – La Fortezza Recanati 82-77 dts

(17-16, 37-32, 56-51; 70-70)

Ravenna: Poluzzi 18, Carrichiello 11, Sanlorenzo ne, Davolio 14, Maioli 17, Albertini 7, Quartieri 7, Pappalardo, Cicognani 8. All.Ciocca

Recanati: Dip 12, Fratini 2, Pederzini 16, Pierini 10, Ercoli, Mei 9, Gurini ne, Chiaramello 7, Pozzetti 1, Parente 20. All.Marsigliani

Buona vittoria per l’Acmar Basket Ravenna Piero Manetti che supera per 82-77 nella semifinale del Torneo di “Città di Fossombrone” La Fortezza Recanati Basket, formazione che milita nel campionato di Serie A dilettanti, e che ha stravinto anno scorso il girone B della B Dilettanti. Importante successo per i giallorossi, che spazzano così via l’opaca prestazione dell’altro giorno a Rimini nel test contro i Crabs, e lo fanno nel migliore dei modi, ossia fornendo una prestazione di qualità e sostanza, sia per ciò che riguarda la difesa che per ciò che riguarda l’attacco. Di nuovo assente per guai fisici Sanlorenzo, Ravenna trova il suo punto di forza in Davolio, capace di neutralizzare il momento migliore di Recanati, ma anche in un ottimo Poluzzi, top scorer con 18 punti. Buoni segnali arrivano anche dal giovane Cicognani, che ormai sembra pronto per guadagnarsi importanti minutaggi per la categoria, e dal gregario Ernesto Carrichiello.

Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, Ravenna prende mano a mano il largo, mantenendo la testa dell’incontro per quasi tutto il tempo, prima che Recanati la raggiunga caparbiamente al 40’ con un canestro di Parente. Nell’overtime è sempre Parente con due triple a portare avanti i suoi,ma due canestri magistrali di Carrichiello, a cui si somma un gioco da tre punti di Poluzzi permettono a Ravenna di riprendere la testa del match. Il resto lo fa la grande difesa messa in mostra dalla squadra di Ciocca, che concede veramente poco ad una formazione molto attrezzata e di una categoria superiore.

Domani alle ore 21,00 i giallorossi giocheranno la finale, contro la vincitrice dell’altra semifinale che vede affrontarsi la squadra di casa, Fossombrone (B dil girone C) e gli Angels Santarcangelo, che due settimane fa hanno affrontato l’Acmar nel primo scrimmage stagionale alla Morigia.

Matteo Manca

da “Voce di Romagna”, 04/09/2010

 


Comments are closed.