• 25/08/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar buone sensazioni ad Ozzano

Acmar buone sensazioni ad Ozzano

Gira Ozzano 68-Acmar Ravenna 62

Tempo di esperimenti in casa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti. Anche ieri si è tenuto uno scrimmage contro la compagine di Ozzano, serie A Dilettani girone A, che ha visto impegnati i ragazzi di Cesare Ciocca, privi ancora di Valerio Sanlorenzo, che accusa un piccolo risentimento muscolare.

Sono emerse dall’incontro positive indicazioni su tutti i fronti, con la formaizone che ha giocato alla pari per tutto l’incontro con una squadra di categoria superiore. Per 27 minuti infatti i giallorossi hanno condotto i giochi, poi un prevedibile calo dal punto di vista fisico, accusato da entrambe le formazioni, ha comportato un calo del ritmo e delle giocate. Si conferma ancora una volta come uno dei migliori della sua formazione Stefano Maioli, che ripete una buona prestazione, dopo i 21 punti messi a segno sabato scorso contro Santarcangelo.

Buone indicazioni giungono anche dal giovane Cicognani, che piano piano diventa sempre più pericoloso in fase offensiva, e dal solito Davolio che si conferma ottimo regista.

Altri spunti si potranno avere da quella che sarà la partita di ritorno,sempre con Ozzano, che si disputerà questo sabato alle ore 18,00 al Pala Costa. Novità dell’incontro sarà il terreno di gioco, rinnovato con le nuove righe su prescrizione delle norme Fiba. Viene allontanata l’area del tiro da 3 punti a 6.75m, cambia la forma dell’area dei 3” che diventa rettangolare, e poi infine è stato introdotto il semicerchio del “no sfondo”.

Altre amichevoli invece saranno mercoledì prossimo, 1 settembre, alle ore 18,00 quando i giallorossi saranno impegnati a Rimini contro i Crabs (Lega 2) in un importante test prima del torneo del 3/4 settembre a Fossombrone, dove oltre alla squadra di casa e a Recanati (A.Dil) sarà di scena anche Santarcangelo, in un quadrangolare che promette spettacolo.

Questi impegni di pre season culmineranno infine con il concentramento di Coppa Italia l’11-12 settembre che si disputerà al Pala Costa e che vedrà opporsi in semifinale Castelnovo Sotto – Sg. Fortitudo, e Acmar Basket Ravenna – Angels Santarcangelo.

Intanto è diventato ufficiale il matrimonio fra la Sg Fortitudo, società madre della storia squadra bolognese, e la Pallacanestro Budrio. Ufficiale anche la firma del play Davide Lamma che porta indubbio spessore tecnico alla formazione di coach Giuliani.

Questo il tabellino dei giallorossi: Poluzzi 2, Davolio 17, Pappalardo 5, Maioli 16, Carrichiello 10, Cicognani 5, Albertini 7. All. Ciocca.

Matteo Manca

Da “La Voce di Romagna” del 26/08/2010

 


Comments are closed.