• 12/08/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar è ripartita

L’Acmar è ripartita

RAVENNA. Il primo giorno di scuola è sempre particolare. Non ha fatto eccezione la “campanella” che è suonata ieri mattina per l’Acmar Ravenna. I compagni di classe, quasi tutti nuovi rispetto allo scorso anno, cominciano a conoscersi tra di loro (al ritiro cominciato al ristorante “La Campaza” di Fosso Ghiaia, la sera precedente), il “professore” Cesare Ciocca che prova il primo ripasso dei fondamentali, blocchi difensivi e schemi offensivi, esortando a fare le cose semplici.

Giusto entusiasmo. Ma la sana voglia di dimostrare già che si merita un minutaggio importante in stagione è molto forte, soprattutto nei più giovani. E questo non può che fare bene in previsione futura anche se l’obiettivo è remare tutti nella stessa direzione, quella del viale del riscatto.

Ipotesi. Il quintetto di partenza dei ravennati potrebbe quindi essere: Davolio, Pappalardo, Carrichiello, Sanlorenzo, Maioli. Per completare la “panchina” che conta Poluzzi, Quartieri e Cicognani mancano due nomi e non è escluso che possano essere due giovani come Morigi, di proprietà della Fortitudo e in giallorosso nella scorsa stagione, e Bianchini, già provati in allenamento.

Riportare entusiasmo. E’ la parola d’ordine che regna in casa Acmar. . Il primo turno, con Santarcangelo, Castelnovo e Budrio, l’Acmar l’ospiterà al PalaCosta nel finesettimana 11-12 settembre. La formazione di Cesare Ciocca affronterà una serie di amichevoli probanti: sabato 21 in casa con Santarcangelo, il 25 a Ozzano, il 28 a Ravenna ancora contro Ozzano e il primo settembre a Rimini contro i Crabs.

Agostino Galegati

Da”Corriere di Romagna” del 13/08/2010

 


Comments are closed.