Un’età media di 23 anni per la nuova Acmar
L’Acmar Basket Ravenna – che ieri si è radunata in sede e oggi inizierà la preparazione precampionato al campo scuola di via Falconieri e al ‘PalaCosta’- organizzerà su richiesta della Lega, “il primo concentramento di Coppa Italia della B Dilettani un quadrangolare l’11 e il 12 settembre tra noi, Budrio, Castelnovo Sotto e Santarcangelo. Sarà la prima occasione ufficiale per vedere all’opera la nostra squadra dopo un mese di preparazione”. Ad annunciarlo è stato ieri il general manager Dario Bocchini nel corso dell’incontro di presentazione di Ernesto Carrichiello e Valerio Sanlorenzo.
Si tratta, ha spiegato ancora il gm, “del primo e dell’ultimo giocatore che abbiamo messo sotto contratto in ordine di tempo. Ora la squadra è fatta al 95%, con la piena soddisfazione della società e dell’allenatore. I giocatori si sono già dimostrati molto disponibili e desiderosi di riprendere l’attività. Credo proprio che abbiamo costruito un bel gruppo”. E la soddisfazione di poter giocare a Ravenna viene espressa da entrambi i giocatori:” sono contentissimo di essere arrivato in questa società e in questa città- ha detto Enresto Carrichiello – conosco il progetto e l’allenatore quindi ho firmato subito il contratto. Conosco alcuni giocatori, avendo giocato con Maioli e Quartieri, mi sono trovato molto bene con loro e spero di poter fare un buon campionato, sia come prestazioni individuali che di squadra.”
Anche per Valerio Sanlorenzo, “ il progetto ravennate è serio e ambizioso, ecco perché ho accettato la proposta dell’Acmar. La speranza e l’augurio sono quelli di fare il meglio possiile, non dico altro perché è meglio far ‘parlare’ il campo. Sono contento di essere qui e come impressione devo dire che si sta formando veramente un bel gruppo, che si rafforzerà sicuramente nel corso della parepazione.” Infine il presidente Vianello ha sottolineato che “ci eravamo dati un primo obiettivo e cioè quello di allestire una squadra giovane: lo abbiamo raggiunto in pieno perché l’età media della squadra è di 23 anni. A questo punto si tratta di lavorare tanto e seriamente in palestra e farci trovare pronti sin dai primi impegni”.
Da ” Il Resto del Carlino” del 12/08/2010