• 22/05/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, Vianello sta già programmando la rivincita

Acmar, Vianello sta già programmando la rivincita

Un mese di lavoro in silenzio, una volta terminata una stagione che ha lasciato con l’amaro in bocca la società e l’intero ambiente giallorosso. Mandata in archivio la pagina più spiacevole del proprio recente passato, il Basket Ravenna non ha perso tempo, iniziando sin da subito a porre le basi per la rinascita. “Non abbiamo perso passione né spinta – spiega il presidente Vianello – cercando di sistemare immediatamente quel che non ha funzionato. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni dal nostro settore giovanile, che in termini di soddisfazioni sportive e di esperienza ha fatto grandi passi in avanti; la prima squadra invece ha vissuto un’esperienza completamente negativa, che ci ha portato a considerare come sia finito il tempo dell’improvvisazione. Le basi da cui ripartire saranno necessariamente organizzazione, programmazione e professionalità”.

La prima scelta è stata la nomina di un general manager dal palmares di assoluto livello come Dario Bocchini, insediatosi addirittura con qualche giorno d’anticipo rispetto all’ultima partita stagionale, disputata sul campo del PalaLuzi di Gualdo Tadino: “Abbiamo voluto – riprende Vianello – qualcuno che avesse una maggiore esperienza rispetto a noi, qualcuno che potesse essere più smaliziato in tante cose. A posteriori posso dire che, a fronte di un sacrificio notevole, questa scelta mi pare azzeccatissima”. Il primo impatto di Bocchini è decisamente piaciuto al patron del sodalizio di via della Lirica: “Dario si è dimostrato un grande lavoratore, che alle 8 di mattina è già in ufficio, e che ci ha dato una serie di idee per organizzare ogni settore della società. E’ uno che ci sa fare, e ci sembra l’uomo giusto per mettere le basi per una stagione che ci auguriamo possa darci maggiori soddisfazioni”.

Nelle ultime settimane intanto, il settore giovanile giallorosso guidato da Livio Neri ha conquistato ben tre titoli provinciali (Aquilotti 1998, Under 13 ed Under 14) chiudendo da imbattuta tutte le categorie: “Ravenna non ha mai raggiunto risultati del genere – spiega con orgoglio Vianello – ed anche questo è un fattore che ci fa piacere, perché significa che stiamo facendo bene anche sul piano sportivo, e non solo su quello numerico. La strada intrapresa negli ultimi due anni è molto positiva, ci auguriamo di crescere ulteriormente anche in questo ambito”.

La mossa successiva, per il Basket Ravenna, sarà una conferenza stampa programmata per lunedì 24 maggio nella sala consiliare del Comune di Ravenna, alla presenza del Sindaco. “E’ presto per parlare di prossima stagione – chiarisce Vianello – perché tanti campionati sono ancora in corso e non è il caso di fare nomi di giocatori o tanto meno di altre cose. Quel che è certo è che ce ne stiamo occupando da tempo, e che ci faremo trovare pronti quando verrà il momento di fare passi ufficiali. Si può dire con certezza che siamo tra i primi ad esserci messi in movimento verso l’anno prossimo”.

Miro De Giuli

da “Voce di Romagna”, 23/05/2010

 


Comments are closed.