• 24/04/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su A Gualdo per una gioia finale

A Gualdo per una gioia finale

Ultimo impegno stagionale per l’Acmar Ravenna, che viaggia verso Gualdo Tadino per la quarta giornata della fase ad orologio. Già salva, ma matematicamente certa di non poter raggiungere i playoff, la formazione giallorossa ha comunque l’intenzione di onorare fino in fondo il proprio campionato, come ha già dimostrato nel turno di sabato scorso a Torre de’ Passeri. Nella partita del PalaLuzi (palla a due alle 18.00, fischiano Maschio e Papini di Firenze, ndr), anche la Euroforn allenata dal bolognese Matteo Lolli ha poche velleità, essendo già tagliata fuori da qualsiasi risultato di classifica. Spazio ai giovani dunque, con la possibilità di giocare con grande serenità e di provare ad impostare il lavoro per la prossima stagione. Coach Alessandro Guidi, per Ravenna, proverà dunque a regalare spazio ai giovani che tanto bene hanno fatto nelle ultime partite, a partire da Cicognani (17 punti e 9 rimbalzi in 26’ a Torre de’ Passeri), fino a Pappalardo ed agli altri ’92 Bianchini e Morigi. Certo lo stop per infortunio invece, per Neri (mano destra) e Puggioni (infiammazione al tendine d’Achille). Tra gli umbri, ampio spazio per le ali Baroncelli e De Angelis, in quintetto insieme alle guardie Paleco e Romagnoli, ed al lungo Di Stazio. Dalla panchina, spazio poi per Mauti, Salvia e Selicato.

Fedele alla sua linea, l’Acmar ha già mosso i primi passi verso il futuro. Con qualche giorno di anticipo rispetto ad una stagione che doveva essere decisamente positiva, ma che si è chiusa decisamente male, i giallorossi hanno firmato per i prossimi tre anni Dario Bocchini, che sarà il general manager della società di via della Lirica. Il dirigente triestino, che ha fatto molto bene negli ultimi anni sia a Imola che a Jesi, è arrivato in città giovedì mettendosi da subito al lavoro per una stagione, la prossima, che la società giallorossa ha già definito “di rilancio e di ulteriore crescita, sportiva e dirigenziale”.

Con la gara di domenica si chiude il calendario degli appuntamenti ufficiali dei romagnoli. Nel mese di maggio la dirigenza giallorossa sarà al lavoro per costruire la squadra e lo staff della prossima stagione.

Miro De Giuli

da “Voce di Romagna”, 25/04/2010

 


Comments are closed.