• 14/03/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar vuole ritrovare la strada del successo

L’Acmar vuole ritrovare la strada del successo

Acmar, se ci sei batti un colpo. Dopo nove sconfitte nelle ultime 10 partite (unica vittoria contro il fanalino di coda Ancona), la squadra ravennate gioca oggi in trasferta alla palestra “Moro” della matricola Texa Roncade, cittadina in provincia di Treviso, nella 24° giornata di stagione regolare. Undicesima posizione per i giallorossi, con 18 punti; tredicesimo posto in classifica per i veneti con 12 punti. Entrambe sono ormai lontane da obbiettivi di classifica. L’Acmar ha accumulato sei punti di svantaggio sulla zona playoff (quando mancano ancora sette giornate, tra stagione regolare e fase ad orologio) e ben difficilmente riuscirà a riacciuffarla, considerando i tanti infortuni che la affliggono, mentre Roncade ha ormai raggiunto il suo obbiettivo stagionale, ovvero la salvezza, avendo otto punti di margine sull’ultima della classe, Ancona.

In terra veneta, come dicevamo, l’Acmar sarà ancora una volta in emergenza: ai lungodegenti Compagni, Neri e Cicognani, si sono infatti sommati gli acciacchi di capitan Marisi e Pappalardo, usciti malconci nell’ultimo turno della gara persa contro la GoldenGas Senigallia. Per Marisi preoccupa il polpaccio, mentre il giovane regista romano domenica scorsa è uscito nell’ultimo quarto per un colpo alla coscia che lo ha tenuto bloccato per tutta la settimana. Nella Texa andrà prestata particolare attenzione alla guardia Visentin, che fa reparto con l’esperto playmaker Vettori, già vincitore di un campionato di B2 con la formazione di Oderzo. In posizione di ala piccola opera Brugnera, sotto canestro spazio al figlio d’arte Sales ed all’ex Faenza e Mestre Andrea Delle Monache. Dalla panchina escono il playmaker Basso, l’esterno Casonato, il lungo Isacco Spader ed il giovane esterno locale Marco Premier.

Rispetto alla gara di andata, ha poi fatto il proprio rientro in campo la guardia Menegon, infortunatosi al tendine d’Achille durante la finale promozione dalla C Dilettanti lo scorso anno.

Tiziano Zaccaria

da “Il Resto del Carlino”, 14/03/2010

 


Comments are closed.