• 13/02/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Naturino Sapore di Mare Civitanova Marche – Acmar Ravenna 93-68

Naturino Sapore di Mare Civitanova Marche – Acmar Ravenna 93-68

Civitanova : Torresi 6, Polidori 11, Tessitore 12, Piccinini 2, Sacripante 2, Berdini 8, Ferraro, Perini 21, Puleo 16, Sanlorenzo 15. All. Cervellini

Ravenna : Morigi 2, Bianchini , Marisi 17, Agostini 12, Cohen 12, Puggioni 10, Dimarco 2, Berlati 6, Pappalardo 4, Cicognani 3. All. Fabbri

Parziali : 25-14; 50 -44; 76-58

Arbitri : Bernardi e Faustoferri

Note: spettatori 200, t2 Ci 36/54, Ra 21/38; t3 Ci 4/11, Ra 4/26, tl Ci 9/13, Ra 14/14

E’ una sonora sconfitta quella che infligge la Naturino Civitanova all’Acmar Ravenna. Il tabellone al termine dei quaranta minuti infatti recita 93-68. Ravenna ha dimostrato nella seconda fase del campionato di non avere più la difesa coriacea di inizio stagione, complice anche l’infortunio occorso a Compagni, ed oggi ne è stata la riprova. Fin troppo facilmente i marchigiani hanno trafitto la retroguardia giallorossa, che spesso si smarriva sui cambi difensivi.

L’inizio è dei peggiori quando in poco più di due minuti Ravenna si trova sullo 0-9 e subito coach Fabbri chiama un tempestivo time out. Successivamente vengono messi a segno i primi punti grazie a due liberi di Cohen, ma la musica non cambia e Civitanova scappa sul 17-2. Dall’ingresso in campo di Agostini Ravenna però trae una sferzata e mette a segno quattro punti consecutivi. Il secondo quarto coincide con il miglior momento di Ravenna che segna 19 punti in 5 minuti, trainata dal capitano Marisi e da Cohen, che si sta dimostrando sempre più punto di riferimento nelle situazioni di difficoltà. Si va all’intervallo sul 50-44, e di fatto la partita di Ravenna finisce lì. Appena rientrati dagli spogliatoi Civitanova infila un parziale di 22-4 che chiude definitivamente la partita, con i giocatori giallorossi che perdono la speranza di una possibile rimonta, e così Civitanova dilaga.

Nota positiva della giornata la prestazione dei tre babies al seguito della squadra, con Cicognani impegnato per buona parte dell’ultimo quarto, in cui sono entrati in campo anche Morigi, che ha pure messo a segno due punti in contropiede, e Bianchini.

In settimana verrà annunciato il nome del nuovo allenatore che avrà l’arduo compito di risollevare l’umore dei ragazzi e di scuotere l’ambiente in vista della partita di domenica prossima che vedrà in scena al Pala Costa il fanalino di coda Ancona.

Matteo Manca

Ufficio Stampa Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.