Acmar Ravenna – Fiorese Bassano, il prepartita
Un nuovo inizio. Al termine di una settimana decisamente intensa, l’Acmar – ora più che mai – di Loris Giovannetti si appresta a scendere in campo contro la Fiorese Bassano, per il terzo turno del girone di ritorno.
Con un solo risultato a propria disposizione, e tanta voglia di dimostrare che il peggio è davvero stato gettato alle spalle, i giallorossi affrontano una formazione di livello, che è partita molto forte in campionato e sta viaggiando salda in zona playoff.
La Fiorese Bassano ha vinto la gara di andata per 60-57, dopo un tempo supplementare, e viaggia al sesto posto con due lunghezze di vantaggio sull’Acmar. La stella del quintetto è Alberto D’Incà , guardia cresciuta nel vivaio della Benetton Treviso classe 1986. Fa reparto con lui il regista Andrea Stopiglia, confermato rispetto alla passata stagione così come l’ala piccola Stefano Gallea ed il pivot Andrea Carlesso, secondo nella graduatoria dei rimbalzisti dietro a Stefano Puggioni. L’ala forte del quintetto, così come il cambio del playmaker e quello dei lunghi, arriva da Marostica. Si tratta di Samuele Zandonà che, come il pivot Nicola Tosetto ed il regista Mirko Camazzola, si è spostato di pochissimi chilometri rispetto alla passata stagione. A chiudere le rotazioni venete ci pensa poi Andrea Bordignon, esterno classe 1988 di buone prospettive.
Palla a due domenica al PalaCosta alle ore 18, fischiano i signori Noce di Latina e Vassallo di Roma.
Miro De Giuli
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti