Under 19, Obbiettivo Raggiunto!!
Obiettivo raggiunto!!
La squadra U19, dopo la vittoria di Bologna su Ferrara si classifica seconda nel girone C del campionato d’elite, passando così al girone d’eccellenza B.
I ragazzi di Casciello e Mattei raggiungono questo bel risultato con un record di 8 partite vinte e 2 perse, e 6 successi consecutivi nelle ultime partite. L’immagine dei ragazzi che saltano e si abbracciano negli spogliatoi dopo la notizia della vittoria di Bologna, che di fatto spalanca le porte al passaggio al turno successivo è una di quelle cose che valgono i sacrifici di una stagione intera, ma qui siamo solo all’inizio e adesso viene il bello.
Il risultato ottenuto infatti deve ora responsabilizzare ulteriormente questi ragazzi che da adesso in poi se la vedranno con squadre, almeno sulla carta, più preparate e capaci. Questo obiettivo raggiunto non sarà dunque per loro un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza.
Il lavoro svolto fino ad oggi ha portato ad incoraggianti miglioramenti, un esempio su tutti le partite di ritorno proprio con le dirette rivali, Bologna e Ferrara, e questo è andato di pari passo col crescere del gruppo, che pare si stia davvero trasformando in squadra…
Ora nel mirino un nuovo obiettivo, per continuare a sognare…
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti