Faenza e Acmar ancora sconfitte, il campionato è tutto in salita
Ancora una frenata contemporanea, nella serie B Dilettanti maschile, per Pallacanestro Faenza e Acmar Ravenna, che domenica scorsa nulla hanno potuto sui campi di due favorite, rispettivamente Recanati ed Albignasego. Partite in settembre con ambizioni di vertice, dopo sei giornate di campionato le due formazioni ravennati hanno per ora raccolto meno del previsto: Faenza si ritrova nel gruppone delle seste in classifica avendo raccolto 6 punti, Ravenna è addirittura undicesima, in piena zona playout, a quota quattro.
Numerosi problemi fisici sono comunque alla base di questa partenza ad handicap. Vediamo le reazioni delle rispettive panchine.
[…]
Loris Giovannetti, pur ritrovandosi in una situazione di classifica peggiore del suo collega faentino, spende parole un po’ più confortanti per l’Acmar, uscita battuta da Albignasego per 78-74. “NOn è stata una partita negativa, secondo il mio parere. Abbiamo perso di quattro punti, giocandocela fino in fondo, sul campo della principale favorita alla vittoria del campionato. Non male, se si considera che eravamo senza Compagni, che ho provato a mettere in campo per cinque minuti ma chiaramente non era nelle condizioni di poter giocare. Peccato per alcuni tiri liberi sbagliati nel finale, che hanno compromesso la nostra gara. E peccato anche per qualche fischio arbitrale non proprio a nostro favore. Pazienza: nell’ambito di un campionato sono cose che ci stanno”. Notizie incoraggianti intanto dall’infermeria giallorossa: Compagni dovrebbe rientrare domenica prossima, quando al “PalaCosta” arriverà il Civitanova.
Tiziano Zaccaria
da “Il Resto del Carlino, 04/11/2009