• 19/09/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Inaugurato il palasport Angelo Costa

Inaugurato il palasport Angelo Costa

Si è svolta nella mattinata di sabato la cerimonia di inaugurazione del rinnovato palasport Angelo Costa. Ad officiare la cerimonia, erano presenti il Sindaco Fabrizio Matteucci, il nuovo prefetto Compagnucci, il presidente provinciale del Coni Umberto Suprani ed il Vescovo, Mons.Verucchi.

Proprio il primo cittadino è stato il primo a prendere la parola, dopo il minuto di raccoglimento dedicato ai caduti in Afghanistan ed al giovane giocatore del Ravenna calcio Brian Filipi. Una volta tagliato il nastro, Matteucci ha voluto ricordare tutti coloro che hanno avuto un ruolo attivo nella direzione e nella realizzazione dei lavori.

Dopo di lui, è stato il presidente provinciale del Coni Umberto Suprani a raccontare la storia sportiva del PalaCosta, citando brevemente anche coach Loris Giovannetti, già protagonista di due promozioni in tre anni tra il 1988 ed il 1990.

E’ stata poi la volta del Vescovo, Mons.Verucchi, che ha eseguito la benedizione prima che i presidenti delle due squadre che occuperanno il PalaCosta prendessero la parola.

Per la Robur Costa, Luca Casadio ha consegnato al Sindaco un libro con le più belle immagini ed i ritagli di giornale della storia della squadra. Il presidente Vianello ha poi consegnato al primo cittadino il Trofeo Città di Rieti, vinto nello scorso fine settimana nella cittadina laziale.

In chiusura, spazio alla presentazione delle due squadre che faranno del PalaCosta la propria casa, la Robur Costa volley ed l’Acmar Basket Ravenna Piero Manetti.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.