• 11/09/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Al Città di Rieti, è trionfo Acmar

Al Città di Rieti, è trionfo Acmar

Prestigiosa vittoria dell’Acmar Ravenna, che batte Forlì nel derby romagnolo disputato finale e porta a casa il Torneo Città di Rieti – Memorial Sandro Cordoni.

Già vittoriosa sui padroni di casa in semifinale (68-71 il finale, ndr), la squadra di Loris Giovannetti ha superato in finale una VemSistemi coriacea, con un break tremendo a cavallo tra il secondo ed il terzo quarto di gioco.

Per l’Acmar arriva dunque un prestigioso successo, che evidenzia la progressiva crescita del gruppo di Giovannetti sia a livello di amalgama che di condizione fisica, e lascia ben sperare per il prosieguo della preparazione.

Il prossimo appuntamento con l’Acmar è per mercoledì 16 settembre alla Morigia, per l’amichevole contro CastelGuelfo a partire dalle ore 20.

Nella finale contro Forlì, a far pendere la bilancia in favore dell’Acmar è stata l’ottima difesa di squadra, in grado di garantire 22 recuperi: in attacco, ci hanno poi pensato ancora una volta Neri (16) e Marisi (17, con 2/2 ai liberi, 3/3 da due e 3/3 da tre punti, ndr) a trascinare i Leoni alla vittoria, scavando il break già all’intervallo (32-27) per poi allargare la forbice nel terzo quarto, chiuso sul 48-31.

Negli ultimi dieci minuti, si è poi assistito al rientro di una VemSistemi Forlì mai doma, senza il bomber Tassinari per un problema fisico ed alla terza partita in quattro giorni.

Acmar Ravenna – VemSistemi Forlì 69–60

(12-11; 32-27; 48-31)

Ravenna: Morigi 1, Di Marco, Marisi 17, Agostini 4, Cohen, Puggioni 8, Berlati 10, Compagni 13, Neri 16, Cicognani ne. All.Giovannetti

Forlì: Martinelli, Tommasini, Poletti 19, Villani 11, Frassineti 13, Ravaioli, Masciadri 3, Farioli 4, Mambelli ne, Forray 10. All.Di Lorenzo

In precedenza, nella finalina valida per il terzo posto, successo dei padroni di casa della Ircop Rieti (79-66) sui laziali di Palestrina.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.