• 06/09/2009
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Derby di Coppa, passa Faenza

Derby di Coppa, passa Faenza

Acmar Ravenna – Pallacanestro Faenza 69-74

(14-20, 36-48,54-60)

Ravenna: Morigi, Di Marco 9, Bianchini ne, Marisi 3, Agostini 4, Puggioni 12, Berlati 17, Compagni 8, Neri 16, Cicognani. All.Giovannetti.

Faenza: Piazza ne, Pieri, Porcellini 11, Carretta 6, Bastoni 9, Morara, Guerci 16, Nobile 8, Davolio 11, Garofalo 13. All.Bindi

RAVENNA – E’ la Pallacanestro Faenza ad aggiudicarsi il doppio confronto romagnolo valido per il primo turno di Coppa Italia di serie B Dilettanti. I biancazzurri di Tommaso Bindi, già vincitori in gara-1 al PalaMokador (79-66, ndr), portano a casa anche una gara-2 a due volti, espugnando la Morigia di Ravenna per 69-74. I manfredi partono forte nel primo tempo, imbucando dieci canestri dalla lunga distanza nel primo tempo (5 nel primo quarto ed altrettante nel secondo periodo, ndr), costruendo un vantaggio di dodici lunghezze a metà gara (36-48 il parziale) che di fatto resisterà fino al termine della gara. La reazione Acmar arriva in avvio di ripresa, grazie ai sette punti di Neri che riportano in partita i padroni di casa, fino al 54-60 del 30’. L’inerzia riconquistata permette ai giallorossi – complice un certo rilassamento di Faenza, che rinuncia per lunghi tratti della ripresa a Davolio – riduce a quattro lunghezze il divario tra le squadre, ma è un attimo. Faenza ritrova infatti il canestro con una tripla di Garofalo ed una corsa in transizione di Nobile (58-67 al 34’, ndr), prima che la partita scivoli via in preda al nervosismo. Il primo a farne le spese è Berlati, con un tecnico, poi Di Marco e Davolio intrecciano un duro faccia a faccia lamentando reciproche scorrettezze: espulsione doppia e partita che, di fatto, finisce lì. A passare il turno è dunque Faenza, che se la vedrà mercoledì prossimo contro Senigallia, vincitrice della sfida contro Ancona.

Miro De Giuli

da “Voce di Romagna”, 06/09/2009

 


Comments are closed.