• 02/09/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Pallacanestro Faenza – Acmar Ravenna 79-66

Pallacanestro Faenza – Acmar Ravenna 79-66

L’Acmar Ravenna cede nella gara d’andata nel primo turno di Coppa Italia contro la Pallacanestro Faenza per 79-66, al termine di una partita equilibrata ed in bilico per 35′, decisa poi da una grandinata di triple avversarie negli ultimi 5′. Per superare il turno, i ragazzi di Giovannetti sono ora chiamati ad una prestazione d’orgoglio che possa ribaltare la differenza canestri nella gara di ritorno in programma per sabato sera alla Morigia, in un match che si preannuncia certamente combattuto e nel quale i giallorossi andranno a caccia dell’impresa.

A Faenza, un’Acmar vistosamente più imballata dei rivali, dopo una prestazione importante dal punto di vista tecnico ma soprattutto caratteriale, ha dovuto cedere negli ultimi minuti, una volta accesasi la spia della riserva. Ed è un vero peccato che lo scarto finale abbia raggiunto addirittura la doppia cifra, risultato fin troppo bugiardo per una partita che per oltre i tre quarti del proprio svolgimento non era sembrata in grado di riuscire a trovare un padrone.

Nel finale, è stata la Pallacanestro Faenza a trovare il guizzo vincente, foraggiato dai canestri dalla lunga distanza – ben cinque tra il 35′ ed il 38′, tre per Davolio ed una a testa per Porcellini e per Garofalo – che hanno spezzato la parità e chiuso di fatto i conti per la vittoria di questa gara-1. Dal 60-58 Faenza del 35′, si è infatti passati ben presto ad un vantaggio nuovamente in doppia cifra, che di fatto permette ai biancazzurri di salire alla Morigia, sabato sera, potendosi permettere una sconfitta fino a dodici punti per superare comunque il turno.

All’Acmar il compito di ribaltare la differenza canestri: vista la grinta messa in campo nella gara del PalaMokador, c’è da scommettere che nessun Leone si tirerà indietro.

Pallacanestro Faenza – Acmar Ravenna 79-66

(17-14; 39-28; 55-54)

FAENZA: Piazza ne., Pieri 2, Porcellini 20, Bastoni 5, Morara ne., Lucchi ne., Guerci 12, Nobile 7, Davolio 27, Garofalo 6. All. Bindi.

RAVENNA: Morigi ne., Di Marco 12, Marisi 3, Agostini 4, Cohen 14, Puggioni 15, Berlati 2, Compagni 4, Neri 8, Cicognani. All. Giovannetti.

ARBITRI: Giancecchi di Borgo Maggiore (RN) � Yang Yao di Verona (RN).

USCITI PER FALLI: Pieri e Cohen.

Miro De Giuli

 


Comments are closed.