Acmar Ravenna – GoldenGas Senigallia 71-77
Acmar Ravenna – GoldenGas Senigallia 71-77
(26-24, 14-18, 19-18, 12-17)
Ravenna: Di Marco 8, Neri, Cohen 11, Morigi 3, Bianchini, Marisi 11, Berlati 16, Compagni 1, Puggioni 6, Cicognani 13. All.Giovannetti
Senigallia: Gnaccarini 8, Pascucci 6, Monticelli 9, Penserini 12, Papa ne, Amici 11, Pierantoni, Esposito 17, Kosanovic 2, Filippetti 9. All.Regini
Arbitri: Manca e Zagonara di Ravenna.
Va in archivio con un sostanziale pareggio il secondo scrimmage stagionale per la squadra giallorossa. Contro una GoldenGas Senigallia assai viva dal punto di vista atletico, la squadra di Giovannetti ha mostrato buone trame difensive ed una buona intesa in attacco. Nell’ultimo test prima della sfida di andata del primo turno di Coppa Italia contro Faenza, in programma per mercoledì al PalaMokador, l’Acmar ha vinto il primo ed il terzo quarto, concedendo ai marchigiani le altre due frazioni di gioco.
Da segnalare, per i giallorossi, le buone prove offensive di Berlati, tra i più in forma della truppa di Giovannetti, Marisi, Cohen e del giovane Cicognani, che con 13 punti ha saputo tenere alla grande il confronto con i lunghi avversari; per Senigallia, ottime le prove di Esposito e dei giovani Penserini e Alessandro Amici, prospettone classe 1991 in doppio tesseramento dalla Scavolini Pesaro.
Dopo la domenica di riposo i giallorossi si ritroveranno in palestra lunedì e martedì sera, ultimi allenamenti prima del debutto stagionale ufficiale del PalaMokador.
Miro De Giuli
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti