• 02/08/2009
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Vem, Acmar, e Faenza, ecco il calendario

Vem, Acmar, e Faenza, ecco il calendario

E finalmente, ecco gironi e calendari. Con un mese di ritardo rispetto alla tabella di marcia degli ultimi anni, la Lega Nazionale Pallacanestro ha potuto diramare la composizione dei gironi e dei calendari di A e B Dilettanti: colpa dei numerosi crack, primo tra tutti quello clamoroso della Fortitudo Bologna, che ha costretto i massimi organismi della pallacanestro nazionale ad una lunghissima attesa. Fino a ieri, quando Forlì ha potuto conoscere la composizione del “suo” girone A e la data tanto attesa del derby con la Fortitudo. E quando Ravenna e Faenza, in B Dilettanti, hanno conosciuto anch’esse i propri destini.

[…]

Discorsi inversi, invece, per Ravenna e Faenza in B Dilettanti. Da una parte, i giallorossi del presidente Vianello avranno un avvio di campionato durissimo, dovendo affrontare Recanati in trasferta alla prima di campionato (27 settembre) per poi debuttare il 4 di ottobre al PalaCosta contro quella Pall.Teate Chieti che rievoca amari ricordi in relazione agli ultimi playoff. Superati i primi ostacoli, per l’Acmar altre partite clou saranno in programma l’1 novembre contro Albignasego (in trasferta) e poi il 22 novembre, in casa contro Faenza (ritorno il 27 febbraio). Più semplice la volata finale, con le trasferte a Roncade e Budrio inframezzate dal match casalingo contro Gualdo.

Sorride per un avvio di stagione facile, invece, la neonata Pallacanestro Faenza. L’esordio in campionato, proprio come lo scorso anno, sarà contro Ancona: i dorici, dopo avere smobilitato, affronteranno una stagione al risparmio, con la propria under 19 e qualche giovane in prestito da Montegranaro. Con il PalaRossini squalificato dopo la rissa dell’ultima di campionato (Ancona-Senigallia), si dovrà giocare tra l’altro lontano dal capoluogo marchigiano. Dopo Ancona, doppio turno casalingo con Torre de Passeri e Senigallia: il primo impegno duro è in programma alla sesta a Recanati, poi alla nona a Ravenna. Chiusura difficile, con le trasferte ad Albignasego e Chieti a chiudere il girone d’andata intervallate dalla trasferta di Bassano: campi invertiti al ritorno, con Ravenna e le altre due big del girone ospiti del PalaMokador nella volatona finale del torneo.

Miro De Giuli

da “Voce di Romagna”, 02/08/2009

 


Comments are closed.