• 18/06/2009
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Ravenna fa il bis: ospita di nuovo il Master con i migliori giovani italiani

Ravenna fa il bis: ospita di nuovo il Master con i migliori giovani italiani

E’ una prima volta assoluta: mai era capitano, infatti, che nelle sue 9 edizioni il Master Giba (l’associazione dei giocatori di basket) si tenesse per due anni consecutivi nella stessa città.

Invece a ravenna si replica anche quest’anno l’edizione, riuscitissima, di dodici mesi fa. “Una full immersion non solo tecnica – spiega Fabrizio Ambrassa, ex giocatore di serie A e team manager del Master – i 24 ragazzi convocati respirano basket per una settimana e hanno la possibilità di conoscere gli aspetti meno noti di questo sport, visto però dal punto di vista professionale.

Dunque incontri con procuratori per parlare di contratti, con medici per parlare di doping e molto altro. Questi giovani, dai 18 ai 20 anni, devono rendersi conto di essere un valore aggiunto per le società: è necessario che imparino a rapportarsi con il mondo che li circonda”. Molto soddisfatto, naturalmente, il presidente del Basket Ravenna – che sarà targato Acmar anche nella prossima stagione – Roberto Vianello: “Per Ravenna è una grande soddisfazione. Significa che abbiamo lavorato bene un anno fa, noi che teniamo in grande considerazione i giovani”. Il Master si concluderà il 26 giugno, mentre la sera del 25 ci sarà la 2° edizione del Trofeo Piero Manetti alla palestra Morigia.

Contemporaneamente la società ravennate organizza due seminari: domenica 21 dalle 10 si parlerà di “Gestione e sviluppo di una moderna società di basket: costruzione del budget, reperimento delle risorse ed evoluzione della comunicazione”. Giovedì pomeriggio, invece, l’argomento sarà “Settore giovanile: organizzazione, aumento tesserati, collaborazioni e sinergie tra società”. La presentazione è stata anche l’occasione per parlare di mercato: il presidente Vianello ha confermato di avere raggiunto l’accordo con l’ex Faentino Dimitri Agostini, mentreè sempre in cercadi un play-guardia realizzatore da affiancare a Fulvio Neri.

Ugo Bentivogli

da “Il Resto del Carlino”, 18/06/2009

 


Comments are closed.