Gara-2: Pall.Teate Chieti – Acmar Ravenna, il prepartita
Acmar, è una questione di cuore. Al PalaTricalle di Chieti, i giallorossi di Giovannetti si giocano giovedì sera il proprio destino, dovendo vincere per prolungare la serie a gara tre e restare in corsa nel tabellone playoff dopo la sconfitta di gara-1. Un compito complicato, non c’è dubbio, fondamentale però per continuare a sognare dopo una stagione vissuta al massimo, superando mille difficoltà e dimostrando carattere. Lo stesso carattere servirà al PalaTricalle, contro una squadra ormai nota – De Ambrosi è la stella, Bagnoli, Ruini e Gottini giocatori di grande sostanza, Dal Fiume e Castelluccia le novità più recenti, mentre sembra certa l’assenza per infortunio, come in gara-1, dell’ala italo-bosniaca Radovanovic – ed un palazzetto ampio e tutt’altro che favorevole ai colori giallorossi.
Al PalaTricalle, impianto da 2600 spettatori, recentemente migliorato in vista degli Europei femminili del 2007, l’Acmar dovrà insomma cavarsela da sola. Senza problemi fisici di particolare entità , coach Giovannetti ed i suoi ragazzi hanno ancora in mano il proprio destino. A Chieti, l’Acmar va a caccia del grande risultato.
CHIETI – La partita di domenica sera si giocherà alle ore 21.00 al PalaTricalle di Chieti. Con i suoi 2600 posti a sedere, il palazzetto abruzzese è uno dei più capienti del girone, dietro a quelli di Verona e Faenza. Il biglietto d’ingresso è previsto a 10 euro, con riduzioni (3,50 euro) per i minorenni e gli over 70. La quota abbonati delle “Furie” è intorno alle 600 unità .
ARBITRI – Direttori di gara della sfida del Tricalle saranno Vinci di Scandicci (Fi) e Papini di Firenze.
INFORMAZIONI UTILI – Il Basket Ravenna organizza per la partita di Chieti la radiocronaca diretta integrale sul proprio sito internet, al link https://www.basketravenna.it/radio.php, dalle 21.00, orario di inizio della partita, in poi. Nel caso in cui dovessero verificarsi alcuni problemi di ricezione (rumori di fondo particolarmente alti, scariche), si invitano gli ascoltatori ad abbassare per quanto possibile il volume nella finestra di ascolto sul sito, alzando contestualmente il volume delle proprie casse. In questo modo, la ricezione esclude ogni tipo di problema proveniente dall’esterno.
La Lega Nazionale Pallacanestro offre inoltre la possibilità di seguire in tempo reale il netcasting dell’incontro, collegandosi al sito http://lnp.webpont.com/live/b2/, selezionando poi il risultato della partita che si intende seguire.
Miro De Giuli
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti