Acmar Ravenna – Tezenis Verona, il prepartita
Sicura del quarto posto dopo il successo di sabato scorso a Castelnovo di Sotto, l’Acmar aspetta l’ultimo turno di campionato per sapere quale sarà l’avversaria del primo turno playoff (18 aprile la prima partita casalinga) ma anche per capire quale sia il suo stato di forma a due settimane dal via alla fase decisiva della stagione. Per la ventiseiesima ed ultima giornata, l’avversaria di turno è la Tezenis Verona, appaiata al secondo posto con la Fortezza Recanati ed in piena bagarre per avere la certezza del fattore campo anche in una eventuale semifinale playoff. Un test delicato, per Ravenna che dovrà trovare motivazioni in una partita che a livello numerico non cambierà nulla rispetto alla sua classifica, se non per allungare ulteriormente una striscia d’imbattibilità casalinga che avanza da tutto il 2009, e per la Tezenis che va a caccia del secondo posto, momentaneamente suo vista la differenza canestri favorevole con Recanati ma ancora da garantire negli ultimi 40’ della stagione regolare. Motivi d’interesse, dunque, ce ne sono a volontà , per uno dei big match dichiarati del girone, reale antipasto playoff tra due squadre che promettono di non essere solo attori non protagonisti nella seconda e decisiva fase della stagione.
VERONA – Il club gialloblu ha mantenuto fermi i punti forti dell’organico dello scorso anno, aggiungendo il playmaker Jordan Losi ad un quintetto che vede anche i confermati Gueye, Silvestrucci, Claudio Nobile e Soave. Dalla panchina, spazio poi al playmaker ex Valenza Dri, all’esterno Sterzi ed ai lunghi Matteo Nobile, più anziano fratello di Claudio giunto nella pausa natalizia dalla B Dilettanti girone A di Gorizia e Rossato. Le punte offensive sono nel reparto esterni, con Gueye e Losi a mitragliare i canestri avversari in particolar modo dalla lunga distanza. L’inverno ha poi regalato una presenza sicura in post basso come Matteo Nobile, che si è andato ad inserire in una squadra lunga e decisamente attrezzata per viaggiare ai primi posti e, perchè no, guardare con ottimismo alla promozione in A Dilettanti.
ARBITRI – I direttori di gara dell’incontro saranno i signori Svolacchia e Pilo di Corciano (Perugia).
INFORMAZIONI – Come già avvenuto nell’ultima giornata di stagione regolare dello scorso anno, anche in questo campionato la Giornata Giallorossa coinciderà con l’incontro casalingo contro Verona. Pertanto, in occasione della partita interna con la Tezenis, in programma il prossimo 5 aprile, non saranno valide le tessere di abbonamento, ad eccezione di quelle Fip e LNP.
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti