• 24/03/2009
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, Zudetich e Marisi trascinano i giallorossi

Acmar, Zudetich e Marisi trascinano i giallorossi

Acmar Ravenna, un altro passo in avanti verso il quarto posto finale nella ‘regular season’. Domenica alla palestra Morigia i giallorossi di Giovannetti hanno sconfitto 81-76 una quadrata Fiorese Bassano, ritrovando la vittoria dopo lo stop di Ancona. Negli ultimi dieci minuti la gara è stata una battaglia punto a punto, fino a quando capitan Marisi, con 8 punti siglati tra il 37’30” e il 39’, ha messo il timbro sulla vittoria, suggellata poi da Zudetich con due liberi a 8” dalla fine. Ravenna così ora è quarta insieme a Chieti, che ha battuto Ancona nello scontro diretto. Prossima tappa sabato sera a Castelnovo di Sotto, dove sarà in palio un’altra fetta del 4° posto.

Nel successo sul Bassano, e in generale nelle prove giallorosse dell’ultimo mese, spicca la mano dell’esperto Stefano Zudetich, pivot triestino alla sua terza stagione in giallorosso, che compirà 37 anni venerdì. Da qualche settimana sta vivendo una seconda giovinezza: è andato in doppia cifra per tre volte nelle ultime quattro partite, cosa non comune per uno che non ha mai avuto una ‘mano caldissima’. Domenica contro la Fiorese ha siglato 13 punti in 19 minuti, con un 5 su 8 in azione. Complessivamente, in questa stagione viaggia ad una media di 8,6 punti e 4,3 rimbalzi a partita.

”Sono contento – dice Zudetich – perchè mi sento bene. Uno si allena sempre al massimo, poi i risultati vanno e vengono. In questo periodo anche la squadra sta giocando bene. Abbiamo superato i problemi legati ai numerosi infortuni di inizio stagione ed ora c’è da essere fiduciosi in prospettiva playoff”. Zudetich, per la cronaca, alterna il suo impegno per il basket ad un’attività gestita con la fidanzata a Mezzano: vende pannelli solari, fotovoltaici e altre attrezzature legate al risparmio energetico. I due aspettano anche una bambina, che nascerà a fine giugno.

Tiziano Zaccaria

da “Il Resto del Carlino”, 25/03/2009

 


Comments are closed.