• 28/02/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Triveneta Albignasego – Acmar Ravenna 74-66

Triveneta Albignasego – Acmar Ravenna 74-66

Si arrende sul parquet della capolista, l’Acmar di coach Giovannetti. Sull’imbattuto campo del PalaSanLorenzo di Albignasego, i giallorossi romagnoli subiscono il tremendo break offensivo della Triveneta nel primo quarto, inseguono a lungo ma non riescono, nei minuti finali, ad avvicinarsi in maniera significativa agli avversari. Per l’Acmar arriva così uno stop in classifica che non pregiudica la quarta posizione, ancora salda nelle mani dei giallorossi a quota ventiquattro punti: dalla partita di domenica prossima contro Atri, l’obbiettivo sarà quello della riscossa. La cronaca.

L’avvio di gara è marcato Albignasego: Marini e Maddaloni siglano subito due canestri da tre punti, intervallati dall’arresto e tiro di Zatta, per il 6-2 dopo appena un minuto di gioco. Ravenna tenta la fortuna dalla lunga distanza, ma subisce la transizione di Magro che dopo due minuti dalla palla a due forza il timeout di Giovannetti. L’Acmar si sveglia e resta sul -6 con Neri e poi con Zatta, da tre punti, prima che Marini apra il break che, a posteriori, si rivelerà decisivo. L’esterno bianconero trova quattro liberi e due assist preziosi per i fratelli Campiello, per il primo vantaggio in doppia cifra della partita (22-12 al 7’), prima di trovare uno strepitoso canestro dai sei metri sulla sirena del primo quarto, per il 31-19 del 10’. Bene Marini, ma bene anche il resto della Triveneta, che chiude i primi dieci minuti di gioco con 11/14 al tiro. Nel secondo quarto Ravenna tenta la riscossa con Zudetich, che riporta più volte l’Acmar sul -8, ma è ancora Marini, ben affiancato da Maddaloni, a tenere a distanza l’Acmar, fino al 45-30 del 17’. Compagni trova un bel canestro su assist di Berlati, ma Magro e Palombita dalla lunetta fissano il 49-33 dell’intervallo.

Nel terzo quarto Marini e Zanovello attaccano da tre punti, mentre Ravenna trova il canestro soltanto con Zatta e Berlati, fino al 64-43 del 30’: nel periodo finale, ecco il tanto atteso tentativo di rimonta giallorosso, propiziato ancora una volta da Zudetich. Il lungo triestino segna sette punti consecutivi riportando l’Acmar in singola cifra di svantaggio, poi è Enrico Solfrizzi a siglare il -6 ad un minuto dalla fine. Ravenna ci prova, ma ad Albignasego bastano due liberi di Zanovello per mettere le mani su partita e due punti in classifica generale.

Triveneta Albignasego – Acmar Ravenna 74-66

(31-19, 49-33,64-43)

Albignasego: Marini 22, Campiello A. 7, Magro 15, Campiello U.6, Maddaloni 11, Palombita 6, Zanovello 7, Saccaro, Fabian, Cagnin ne. All.Rubini

Ravenna: Berlati 6, Zatta 9, Solfrizzi Em 3, Neri 4, Compagni 4, Solfrizzi En 9, Zudetich 20, Poluzzi 4, Frascione 7, Senni ne. All.Giovannetti

 


Comments are closed.