• 10/02/2009
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Derby, le pagelle

Derby, le pagelle

Bullonerie Riunite

Venuto 6. Parte in quintetto e si fa sentire all’inizio e alla fine con qualche sprazzo ma qualche errore in fase di gestione del possesso.

Bona s.v. Quattro minuti nelle rotazioni senza tirare mai.

Agostini 7. Primo tempo in cui fatica contro i lunghi avversari, approfitta del loro problema falli per far valere esperienza, centimetri e kg.

Delle Monache 5.5. Meno brillante di altre uscite ma ci mette 4 liberi e altrettanti rimbalzi per caricare di falli i lunghi giallorossi.

Di Trani 6. Spirito di sacrificio e disponibilità per la squadra sono le sue armi che vanno al di là dei cinque punti a referto.

Rossi 6,5. Il nuovo acquisto sta dimostrando di saper entrare nei meccanismi della squadra con punti realizzati nei momenti topici dell’incontro.

Porcellini 8. Giganteggia negli ultimi venti minuti con 20 punti in altrettanti minuti: triple, giochi da tre punti stendono Ravenna.

Requena 7. Il gaucho ha conquistato la pampa-PalaMokador ben supportando Porcellini.

Silimbani. Poco più di cinque minuti con un solo canestro dal campo.

Galetti 6.5. Legge bene l’incontro, insistendo coi lunghi quando Ravenna perde un po’ il controllo delle aree pitturate.

Acmar Ravenna

Zatta 6. Meno detonante dal punto di vista offensivo di altre uscite ma tanto sacrificio in difesa. Per la guardia veneta il reparto esterni faentino è stato un duro banco di prova.

Poluzzi 5,5. Il suo minutaggio è ancora piuttosto ridotto e non sempre riesce a seguire i dettami soprattutto difensivi voluti da Giovannetti. Qualche iniziativa sporadica non coronata da successo.

En.Solfrizzi 6. Quasi perfetto in marcatura su Porcellini nel primo tempo, cala un po’ alla distanza. Suo il -2 che aveva ridato speranza alla sua squadra.

Zudetich 6,5. Il “mulo” triestino protagonista sotto i tabelloni nel primo tempo. Nella ripresa, condizionato dai falli, ha dovuto allentare la presa e Faenza ne ha approfittato.

Frascione s.v. Nel quintetto base nonostante il virus che lo ha colpito alla vigilia, prova a sacrificarsi ma non può incidere.

Berlati 7.5. Ritrova da avversario Galetti e prova a dargli un dispiacere con 29 punti ma il ferro gli sputa la tripla dell’aggancio.

Compagni 6.5. Come il compagno di reparto Zudetich, il terzo fallo speso prematuramente lo condiziona.

Neri 6. Prova a dare velocità al gioco giallorosso e si prende responsabilità importanti ma la marcatura su di lui è asfissiante.

Em.Solfrizzi 6. Poco utilizzato, compie al meglio il suo lavoro di segugio su Porcellini.

Giovannetti 6. Le tenta tutte per dare un dispiacere ai suoi ex tifosi ma la squadra non ha complessivamente la grinta giusta per azzannare la preda.

Agostino Galegati

da “Sport Ravenna”, 11/02/2009

 


Comments are closed.