• 29/01/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – La Fortezza Recanati, il prepartita

Acmar Ravenna – La Fortezza Recanati, il prepartita

Entusiasmo alle stelle per l’Acmar Ravenna, in vista del delicato confronto casalingo contro la Fortezza Recanati seconda in classifica. Sull’onda dei tre successi consecutivi con i quali i giallorossi hanno aperto il girone di ritorno, l’Acmar si appresta ad affrontare la matricola terribile del girone, che dopo avere vinto la finale playoff di C1 dello scorso anno (3-1 su Castel Guelfo nella serie finale) sta realizzando un grande campionato anche al piano di sopra. I giallorossi puntano a proseguire la striscia vincente aperta con il successo di Senigallia e lunga tre partite, cercando di accorciare sui marchigiani, vincenti però nella gara di andata per 74-64.

Un incontro delicato ed appassionante per l’Acmar, che contro Recanati ha la possibilità  e l’occasione di avvicinare ulteriormente la zona alta della classifica.

RECANATI – La squadra di coach Marsigliani ha costruito buona parte del proprio campionato tra le mura amiche del PalaCingolani, dove ha perso soltanto al debutto in campionato contro Albignasego. Da lì in poi, i gialloverdi non hanno più concesso punti in casa, andando poi a togliersi qualche soddisfazione anche in trasferta. A livello difensivo la Fortezza si affida principalmente alla zona, mentre in attacco sono l’esterno Akrivos (18.9 punti di media) e l’ala forte Pierini (15 punti e 5 rimbalzi a partita, con il 40% da tre) ad avere in mano la maggior parte dei possessi offensivi. Con loro, entrano in quintetto il lungo argentino Marcelo Dip e le guardie Caldarelli (metronomo classe ’72) e Paluan.

Dalla panchina, spazio all’esterno Morresi ed al lungo Gori, oltre al play under Prosperi.

ARBITRI – I direttori di gara dell’incontro saranno i signori Meroni e Sestini di Roma.

Miro De Giuli

 


Comments are closed.