• 02/10/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Goldengas Senigallia, il prepartita

Acmar Ravenna – Goldengas Senigallia, il prepartita

Si ricomincia, finalmente.

A cinque mesi dalla sofferta salvezza ottenuta al primo turno playout contro la Marcora Castellanza, ottenuta il 3 maggio scorso, ed al termine di un’estate ricca di cambiamenti, dal roster alle guide tecniche, sia della prima squadra che del settore giovanile, arriva dopo una lunga attesa il momento in cui la parola passa al campo, giudice unico di ogni buona intenzione.

Al via della nuova stagione, Ravenna si presenta così con un nuovo allenatore, quel Loris Giovannetti ritornato in città diciott’anni dopo il periodo d’oro (1986-1988) in cui, alla guida della Finmec, sotto la presidenza di Piero Manetti e dell’allora vice, ed attuale patron Roberto Vianello, la squadra giallorossa conquistò due promozioni in tre anni, ed un roster parecchio rinnovato dalla scorsa stagione. “Innanzitutto divertiamoci”, ha detto l’allenatore forlivese nella presentazione della squadra, tenutasi nella sala del Consiglio comunale sabato scorso, davanti al Sindaco Matteucci e all’assessore comunale allo sport Pericle Stoppa, parlando di quel che si aspetta dalla stagione, ma non ha neppure nascosto che vedrebbe bene la sua Acmar nel gruppetto delle prime, in un girone che vedrà anche Faenza, Albignasego e Verona tra le favorite ai vertici. Una filosofia chiara, quella di Giovannetti, figlia della consapevolezza di aver creato una squadra solida, che dovrà far bene sul campo partendo dalla difesa dura e dal gioco in transizione. Con quattro nuovi innesti – Neri, Emiliano Solfrizzi, Zatta e Berlati, ad aggiungersi ai confermati Marisi, Compagni, Poluzzi, Enrico Solfrizzi, Zudetich e Basaglia, l’Acmar parte quindi con tutte le intenzioni di ben figurare, in un girone B che quest’anno si estenderà tra il Veneto e l’Abruzzo, passando per Castelnovo, Anzola, Faenza e le Marche.

Proprio con una marchigiana è previsto il debutto in campionato, in programma per domenica alle ore 18 alla Morigia con la Goldengas Senigallia: se la vedrà dunque contro una formazione già incrociata nella finale del trofeo Rsa Group Assicurazioni, l’Acmar, che pure allora spuntò una bella vittoria senza poter schierare Marisi e Zudetich. Per la prima di campionato ci saranno però entrambi, così come sarà della partita anche Pierpaolo Bigi, bombardiere principe della formazione allenata da Paolo Regini, out per una botta al ginocchio nel torneo di due settimane fa. Insieme a Bigi, l’osservato speciale sarà Riccardo Massimo Esposito, alona classe 1966 che ha numerosi trascorsi in serie A, e che ha conquistato il titolo di miglior marcatore della due giorni ravennate, che ha portato alla Morigia anche Anzola e Riva del Garda.

In quintetto insieme a loro, partiranno il play Gnaccarini, l’ala ex Veroli Valerio Polonara ed il capitano e pivot Mirco Pierantoni. Dalla panchina, spazio per il nuovo acquisto Lilliu, proveniente dalla C1 di La Spezia, per il centese classe 1988 Andrea Maggiotto e per il centro di origine serba Borko Kosanovic.

 


Comments are closed.