• 30/08/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su Aget Imola – Acmar Ravenna 90-59

Aget Imola – Acmar Ravenna 90-59

Va in archivio anche il secondo test stagionale dell’Acmar Ravenna, che battezza la prima uscita dell’Aget Imola di Massimo Bianchi al PalaRuggi sabato pomeriggio, in un test che ha offerto diversi spunti interessanti.

Contro un avversario rimaneggiato, ma pur sempre militante due categorie più in alto rispetto ai giallorossi, l’Acmar non ha demeritato, offrendo una prova corale intensa ma inevitabilmente condizionata dai pesanti carichi di lavoro cui si sta sottoponendo la squadra. Di fronte a circa 250 spettatori, accorsi nel forno del PalaRuggi, è l’americano dell’Aget Joe Bunn a strappare i primi applausi stagionali, con alcune giocate di grandissima fisicità sotto i tabelloni.

L’Acmar prova a restare a ruota, ma il solo elemento in grado di pungere con continuità è Francesco Berlati, autore alla fine di 18 punti: a fare la differenza, è la diversa velocità che mettono in campo i ragazzini terribili dell’Andrea Costa, sempre pronti a correre in contropiede dopo ogni recupero difensivo.

Nel primo quarto, è il neoarrivato Canavesi, con due triple consecutive, a scavare il solco, dopo una partenza tutt’altro che timida di Bunn e del playmaker Sorrentino. Imola pressa a tutto campo, e l’Acmar stenta a rimanere a ruota, chiudendo il primo quarto sul 30-15. Nei secondi dieci minuti Giovannetti registra un paio di meccanismi difensivi, ma non riesce a mutare il trend offensivo, contro un avversario veramente tenace: Ravenna tenta la fuga (miniparziale firmato Zudetich di 0-5) ma Sorrentino imbuca otto punti consecutivi per rimettere a posto le cose, e lanciare l’Aget fino al 52-30 dell’intervallo.

Nel terzo periodo il caldo e la stanchezza cominciano a mietere vittime, avvantaggiando l’Acmar. I giallorossi riescono a limitare gli avversari, e si aggiudicano il periodo per 14-16, fissando il punteggio sul 66-46 del trentesimo minuto. Nel periodo finale è poi Bunn ad arrotondare il vantaggio imolese, mettendo in mostra una vasta gamma di movimenti offensivi che chiudono la partita sul 90-59.

AGET IMOLA: Ferri 4, Sorrentino 15, valentini 11, Canavesi 18, Bunn 32, Righini 3, Corcelli 4, Seracchioli 3. All. Bianchi.

ACMAR RAVENNA: Poluzzi 2, Solfrizzi En. 11, Marisi 7, Zudatich 10, Berlati 18, Compagni 4, Neri 4, Solfrizzi Em., Basaglia 3. All. Giovannetti.

Parziali: 30-15; 22-15; 14-16; 24-13.

Miro De Giuli

 


Comments are closed.