• 24/08/2008
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, al via la stagione 2008/2009

Acmar, al via la stagione 2008/2009

Un raduno breve, di mattina, poi tutti al lavoro, senza tanto spazio per i convenevoli. E’ cominciata così la stagione dell’Acmar Ravenna, che si è ritrovata alla Palestra Morigia ieri mattina intorno alle 9, per poi trasferirsi subito al campo scuola per i primi test atletici.

Numerosi i volti nuovi, da Berlati e Zatta agli ex faentini Neri e Solfrizzi, così come nuovo – pur avendo allenato già a Ravenna diciotto anni fa – era il coach, Loris Giovannetti: ad accoglierli, c’era il gruppo dei confermati, da capitan Marisi a Compagni, passando per Zudetich, Poluzzi ed il più piccolo del fratelli Solfrizzi, Enrico.

La squadra si è poi ritrovata alle 19 in palestra, dove ha sostenuto il primo vero allenamento della stagione. Per tutta la settimana, sarà questo il programma, in vista della prima amichevole di lusso che i giallorossi sosterranno al Villa Romiti contro la Fulgor Libertas Forlì.

Ha già le idee chiare sul da farsi coach Giovannetti: “Siamo molto motivati, abbiamo voglia di essere qua e vogliamo fare bene. Dobbiamo creare il gruppo in questi giorni, è una fase importante perchè dev’essere la continuazione del percorso che abbiamo fatto per tutta l’estate in fase di costruzione della squadra. Lo avevo detto una volta fatta la squadra, dovevamo lavorare bene per non perdere terreno e la stessa cosa la dovremo fare adesso”.

Proprio il gruppo, appare già compatto, aiutato dal fatto che staff ed alcuni giocatori provengono da Faenza proprio come coach Giovannetti: “Avere ragazzi che conosco già è importante, e proprio per questo non ho paura di eventuali fratture, tutt’altro. Credo anzi che nel giro di un mese saranno tutti compatti, già nei primi allenamenti ho visto grande partecipazione e una buona interazione tra vecchi e nuovi, sono felice di questo”.

Nessun mistero sui programmi a breve periodo: “Inizieremo con un lavoro, senza forzare in palestra così come non forzeremo nelle prime amichevoli. Nessuno è particolarmente indietro, vedremo di dare il massimo da qua fino alla fine”.

Punta in alto, l’Acmar, dopo una stagione difficile che non ha però tolto voglia di fare e grinta al sodalizio giallorosso. Lo ha detto per primo il presidente Vianello, lo ha ribadito coach Giovannetti: quest’Acmar vuol proprio divertirsi.

da “La Voce di Romagna”, martedì 19/08/2008

 


Comments are closed.