• 17/07/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su L’Acmar ingaggia Emiliano Solfrizzi

L’Acmar ingaggia Emiliano Solfrizzi

Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2008/2009 con l’ala Emiliano Solfrizzi, che raggiungerà così il fratello Enrico nel roster della squadra giallorossa.

Solfrizzi, nato a Forlimpopoli il 14/10/1981, è un’ala di 1.95 in grado di giocare sia da numero tre che da numero quattro, dalle spiccate doti prettamente difensive.

Cresciuto nel settore giovanile del Ca’ Ossi Forlì prima, passa presto alla Libertas Forlì, dove fa in tempo ad esordire in prima squadra. Nel 2003-2004 comincia la stagione a Faenza, dov’è compagno dell’altro neoacquisto ravennate Fulvio Neri, ma a metà stagione arriva il trasferimento a Novellara, dove chiude positivamente la stagione. Nell’estate del 2004, Solfrizzi accetta l’offerta di La Spezia, dove rimarrà per due anni in C1.

Nel 2006, ecco il trasferimento a Giulianova: in Abruzzo però, il matrimonio scricchiola sin da subito, e dopo 13 partite arriva un precoce divorzio. Fortemente voluto da coach Giovannetti, Emiliano torna in Romagna, per vestire la maglia di Castrocaro – Faenza, dove in un anno e mezzo ha totalizzato medie di 4,5 punti in 21 minuti.

A Ravenna, Solfrizzi segue Giovannetti, per formare un trio d’ali stellare insieme a Riccardo Marisi e a Francesco Berlati.

 


Comments are closed.