Livio Neri è il nuovo responsabile del settore giovanile giallorosso
Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere ingaggiato Livio Neri come responsabile del settore giovanile.
Nato a Cesena il 23/6/1976, Neri ha iniziato come istruttore nella Carisp, dove è rimasto per quasi dieci anni, passando dal ruolo di allenatore delle giovanili a quello di assistente allenatore di Tampieri prima, e Domeniconi poi, in serie C1.
Nell’estate del 2004, Livio accetta la proposta del Basket Rimini, sempre per il settore giovanile. Nel 2006, arriva la promozione personale, e per Neri si spalancano le porte della prima squadra, nel ruolo di assistente di coach Giampiero Ticchi, ora head coach della Nazionale femminile, che in quella stagione sarà nominato Allenatore dell’anno in Legadue. Neri rimane il suo vice per due anni, e nella stagione successiva abbandona temporaneamente l’attività giovanile per dedicarsi interamente a quella della prima squadra.
Ora, Ravenna, come condottiero di un settore giovanile che a breve sarà riorganizzato e potenziato. Queste, le prime parole da giallorosso di Livio Neri: “Sono contento di essere qui. A Rimini c’era una porta aperta anche per la prossima stagione, ma ho ricevuto una proposta stimolante dal presidente Vianello, e ho accettato di trasferirmi a Ravenna. Il settore giovanile giallorosso ha grandi potenzialità , mi piacerebbe essere la guida di un’avventura importante. C’è entusiasmo, c’è voglia di fare, e mi impegnerò per realizzare quanto è nei piani miei e della società â€.