• 11/12/2007
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su U19 M Elite – Una brutta sconfitta.

U19 M Elite – Una brutta sconfitta.

Acmar Ravenna – Cinghioss San Lazzaro 46-83

Diventa problematico riuscire a capire quanto possa valere veramente questa squadra. Tra le mure amiche della palestra Morigia, si è vista infatti una squadra neanche lontana parente di quella ammirata appena una settimana fa sul parquet della Pol. Pontevecchio. Dopo la bella prova contro i bolognesi, era logico aspettarsi una gara grintosa e corale, invece si è visto uno spettacolo poco edificante, con trenta palle perse e percentuali al tiro bassissime a testimoniare la brutta prova dei ragazzi ravennati.

Nettamente sfavoriti sulla carta, i ravennati erano già preparati ad una sconfitta, visti soprattutto i risultati sin qui ottenuti dagli avversari, ma rimaneva chiara la possibilità di vendere cara la pelle. Il campo però ha mostrato altre cose, a cominciare da una squadra che squadra non è, sovrastata nel ritmo e in grossa difficoltà sul pressing a tutto campo degli avversari.

Atteggiamento negativo purtroppo gia visto negli incontri contro il Cus Parma e la Fulgor Forlì, che non porterà lontano e dovrebbe a questo punto far riflettere sul momento della squadra. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio – 16-14 il primo parziale, che diventava 29-32 a metà partita – la formazione ravennate rientrava dal riposo lungo con la testa altrove, e metteva la parola fine alla contesa con cinque palle perse in quaranta secondi scarsi di terzo periodo.

Coach Alfieri insisteva con il quintetto titolare per cercare di rovesciare la tendenza, ma i bolognesi prendevano il largo con un gioco organizzato, fatto di pressing a tutto campo, buona circolazione di palla, e una discreta difesa. La forbice si allarga sempre più, e dal 42-54 di fine terzo periodo, si arriva in fretta al 46-83 finale, complici anche i quattro falli già fischiati a Basaglia.

A bocce ferme, ci si aspetta una reazione dalla squadra, che dovrà fare quadrato e analizzare tutti gli aspetti che hanno portato a questo tracollo, per trovare i giusti correttivi e affrontare in maniera adeguata i prossimi impegni.

Prossimo appuntamento sabato 15 presso la Palastra Moratello (BO). Palla a due alle ore 20.00

 


Comments are closed.