• 01/10/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su I pronostici della prima giornata con Giorgio Bottaro

I pronostici della prima giornata con Giorgio Bottaro

Ogni settimana OraSì Ravenna chiederà a un ex giallorosso di pronosticare tutte le partite della giornata. Per l’esordio del campionato abbiamo contattato Giorgio Bottaro, ex Direttore Generale e ancora tifoso. “Si tratta di un campionato straordinario, – premette Giorgio – con grandi piazze, grandi giocatori e grandi allenatori, tra i quali va inserito anche Antimo Martino, che ha dimostrato ampiamente di essere dello stesso livello di alcuni mostri sacri più celebri ed esperti di lui. Da amante della pallacanestro posso dire che questo campionato si fa preferire anche all’A1 per l’intensità delle emozioni che potrà regalare. È difficile fare pronostici perché ogni partita sarà molto combattuta e ricca di sfaccettature, soprattutto nelle prime giornate quando le squadre devono ancora trovare un’identità e inserire nuovi allenatori e giocatori.”

 

Ecco i suoi pronostici:

 

Forlì-Ferrara 1

“1, anche se Ferrara è una squadra intrigante, che ha cambiato molto quest’anno a livello di assetto di gioco. Sicuramente la chiave tecnica sarà la qualità di Blackshear che sarà una delle stelle dell’intera stagione, e sono curiosissimo di vedere la reazione di Forlì al ritorno nella pallacanestro che conta.”

 

Virtus Bologna-Piacenza 1

“Piacenza ha assemblato un ottimo roster dove Hasbrouck tra l’altro vestirà i panni del grande ex e le V nere devono mettersi alle spalle il clamoroso tonfo della retrocessione. Il blasone della società e la voglia di una squadra competente tecnicamente anche se giovane, di tornare subito a giocarsi la promozione mi fanno dire 1.”

 

Verona-Roseto 1

“Si potrebbe pensare a un 1 facile, ma Roseto, che a sua volta è una piazza storica, non è per niente una brutta squadra. Il problema degli ospiti sarà il trovare l’assetto giusto con il nuovo allenatore, mentre per Verona spicca l’esordio di Frates. 1, ma attenzione alla sorpresa.”

 

Recanati-Imola 2

“Partita difficile, dico 2 perché sono per i romagnoli e perché Imola è sempre stata capace di formare una squadra competitiva anche in momenti di difficoltà economiche. I due lunghi italiani sono una bella scommessa, la partita sarà equilibrata, ma credo la spunteranno i biancorossi nel finale.”

 

Chieti-Fortitudo Bologna 2

“2 per Boniciolli, un amico e un grande allenatore. Non sarà una trasferta facile ma la Effe è una squadra abituata a lottare, quindi dico un 2 di affetto e di stima.”

 

Mantova-Jesi 1

“Jesi ha cambiato molto mentre Mantova è una società consolidata con delle ambizioni. L’arrivo di Giachetti è un’aggiunta importante, non sottovaluterei Jesi, ma 1.”

 

Trieste-Treviso 1

“1 non perché penso che Trieste sia più forte in assoluto, ma perché è una squadra che può vincere contro chiunque. Treviso sarà una protagonista assoluta di questo campionato e lotterà per salire, ma in questa partita mi gioco il jolly del risultato a sorpresa.”

 

Udine-Ravenna 2

“Mi piace molto questo nuovo corso perché la società ha scelto di cambiare con quell’attimo di anticipo giusto e dopo l’addio di un grande come Rivali si punterà sulla gioventù, l’atletismo e la grinta. Udine è una società storica della pallacanestro italiana ed è tornata in Serie A dopo tantissimi anni, con grandi disponibilità economiche. La scelta degli stranieri non è stata facile e i friulani hanno dovuto cambiare entrambi gli americani, inserendo anche Traini all’ultimo istante. Non sarà una partita facile per i giallorossi ma dico 2 di entusiasmo.”


Comments are closed.