• 04/05/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Ravenna tre volte campione

Ravenna tre volte campione

RAVENNA TRE VOLTE CAMPIONE

Con le affermazioni su Lugo (aquilotti ’98) e Faenza (Esordienti ’97 ed U13) la Junior Basket Ravenna si avvia a completare un bel l’en plein conquistando il titolo provinciale in tutte e tre le categorie giovanili.

Le tre squadre, guidate dagli istruttori Serri e Neri, hanno vissuto una stagione in crescendo, frutto di costruttive esperienze dentro e fuori dal campo. Oltre al loro campionato di categoria , infatti, i leoncini si sono misurati anche contro avversari più grandi ed esperti grazie al doppio campionato e sono maturati partecipando a tornei fuori sede (Pesaro e Cesenatico).

Mentre il cammino degli Aquilotti si ferma (la categoria minibasket non prevede ulteriori sfide) e la squadra aspetta di essere premiata alla festa provinciale del Minibasket (17 maggio a Faenza), gli Esordienti, ancora imbattuti, devono terminare il campionato, in preparazione del concentramento che li vedrà sfidare Forlì e Rimini il 23 maggio proprio tra le mura amiche della Morigia.

L’U13, infine, si troverà ad affrontare Cesena in una doppia sfida con differenza canestri (Venerdì 8 a Cesena, Venerdì 15 a Ravenna). La vincente guadagnerà l’accesso alla Fina Four di Bologna per il titolo regionale.

 


Comments are closed.