logo
  • 28/11/2019
  • Commenti disabilitati su “SILL@BASKET” di Bruno Boero

“SILL@BASKET” di Bruno Boero

“Sill@basket” è un libro per l’organizzazione e la formazione del settore giovanile. È un moderno manuale di pallacanestro per gli allenatori dei settori giovanili, ed insieme anche il racconto di come si traccia, si organizza, si sviluppa, si verifica il lavoro dei gruppi, testando la crescita di giocatori ed allenatori.
Il testo racchiude in 480 pagine e 24 capitoli: esercizi e giochi, programmi di lavoro e piani di allenamento per le singole categorie dal minibasket sino agli under 20. Ma anche: aforismi, citazioni, schede, modulistica e definizioni.
Il volume può essere ordinato presso le librerie, ed inoltre si trova in vendita online sul sito e-commerce dell’editore:
https://www.basketball-store.it/shop/in-evidenza/sillabasket-brun-boero.html

L’autore: Bruno Boero (Torino, 1940)
Una vita dedicata al Basket. Boero ha legato il suo nome alle più importanti realtà della pallacanestro italiana, da Torino a Treviso, da Milano a Montecatini, con una comprovata esperienza internazionale. Ha avuto come maestri il “professor” Nikolic, Tommy Heinshon dei Boston Celtics, Bobby Night. Nei suoi 58 anni di carriera ha allenato giocatori del calibro di Meo Sacchetti, Carlo Della Valle, Sandro Dell’Agnello, German Scarone, Dennis Marconato, Marco Carraretto. Come responsabile organizzativo e tecnico del settore giovanile della Benetton Treviso ha vinto numerosi titoli nazionali negli anni ’90. Oggi è senior coach del settore giovanile del Basket Ravenna. 

 

Le immagini della presentazione di Bruno Boero a Ravenna


Comments are closed.