Twitter Widget Slider

Si chiude la prevendita: il PalaCosta è tutto esaurito!!

La prevendita per la partita di domenica tra Acmar Ravenna e Andrea Costa Imola, derby valido per il tredicesimo turno di stagione regolare, è terminata con un prevedibile tutto esaurito. Sono stati bruciati sia i biglietti riservati ai sostenitori ospiti, sia quelli riservati ai tifosi ravennati, pertanto domenica le biglietterie apriranno soltanto per la consegna degli accrediti già confermati dalla società giallorossa. Si tratta dell'ennesimo grande successo per due società che stanno lavorando positivamente quest'anno. 

Un allenamento per l'Acmar Ravenna

L'Acmar Ravenna sosterrà un allenamento singolo per la giornata di oggi, previsto per le ore 15.45 al Palasport Costa di Ravenna. 

U19 Elite, JBR - Granarolo Basket 64-45

Junior Basket Ravenna – Granarolo Basket 64-45
(13-7, 31-19, 53-33)
Ravenna: Battaglia ne, Montaguti 2, Biancoli 3, Polyeschchuk 2, Trerè 13, Ghinassi 4, Emiliani 11, Bartocci 4, Giardini 4, Bartolotti 12, Seck 9. All.Ceccarelli
Granarolo: Bernaroli, Fava 9, Zobo 10, Gualandi, Franchini, Brotza 15, Paoloni 8, Billecci, Banzi 3, Costa. All.Marcheselli

Una buona progressione, sostenuta da una difesa attenta e costante lungo l’arco dei quaranta minuti, permette all’Under19 Elite di conquistare un altro referto rosa, superando i pari età di Granarolo Emilia nella prima partita del girone di ritorno. I giallorossi ritrovano Montaguti e Bartolotti e salutano il debutto – e i primi due punti – del ’98 Polyeschchuk, diciottesimo elemento a ruotare in un gruppo omogeneo ed intercambiabile, notizie positive di un mese di dicembre in crescendo. Capitan Biancoli e compagni incanalano la partita sui binari voluti sin dalle prime battute, per poi allungare definitivamente nei due quarti centrali grazie al predominio a rimbalzo (21-11) e sotto le plance, dove hanno fatto la voce grossa Bartolotti (12+10 rimbalzi) e Seck (9+8); non c’è però un migliore in campo, in una squadra nella quale tutti i dieci giocatori ruotati hanno dato un contributo anche in fase realizzativa.

Il prossimo impegno è previsto per lunedì 22 dicembre alle 18.30 sul campo della Stella Rimini. Per i giallorossi sarà un test importante, sul campo di una delle squadre più pericolose del girone C. 

Sono stati designati gli arbitri di Acmar Ravenna – Andrea Costa Imola

Sono stati designati gli arbitri di Acmar Ravenna – Andrea Costa Imola, match in programma domenica alle 18.00 al PalaCosta. Si tratta di Enrico Boscolo di Chioggia (Ve), Guido Giovannetti di Terni e Stefano Del Greco di Verona. Il signor Boscolo ha diretto l’Acmar a Recanati in stagione regolare e gara-3 dei quarti di finale contro Ferrara; Guido Giovannetti ha arbitrato la partita tra Bawer Matera e Acmar Ravenna nello scorso mese di ottobre, mentre per Stefano Del Greco è la prima direzione di gara della squadra giallorossa. 

Al Lowenhaus si è svolta Basket Christmas, la festa di Natale del Basket Ravenna

Giocatori e staff letteralmente presi d'assalto dai bambini del settore giovanile, buon cibo, un accattivante video con fotografie e immagini delle più belle vittorie giallorosse e un Mike Singletary in versione cameriere, per una grande serata di condivisione verso le Festività natalizie. Questi i temi di Basket Christmas, evento di fine anno solare del Basket Ravenna, organizzato per il secondo anno con la collaborazione di Andrea Iaffaldano e del suo locale, la Birreria Lowenhaus. Tutti i ragazzi del settore giovanile, dai piccoli del babybasket ai giganti dell'Under19, insieme ai genitori e alla prima squadra sono stati ospiti a cena; al termine della serata i giocatori hanno regalato a tutti il quadernone targato BePlayer365, ottimo gadget per iniziare un 2015 a tutto gas tra scuola e pallacanestro. 

Ecco, grazie agli scatti di Fabrizio Zani, la fotogallery della serata. 

https://www.flickr.com/photos/45354819@N07/