• 20/07/2019
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Rassegna stampa 19 luglio: Il Resto del Carlino

Rassegna stampa 19 luglio: Il Resto del Carlino

‘Colpaccio’ di Ravenna, ingaggiato l’americano Charles Thomas ala da 23 punti
Prende sempre più corpo l’Ora-Sì del campionato di À2 2019-2020 ed è di ieri la firma del primo americano entrato a fare parte del roster giallorosso per la prossima stagione. Si tratta di Charles Thomas, un giocatore considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio ‘pezzo da novanta’ per la categoria.
Nativo di Jackson nel Mississippi, Thomas ha completato la high school con gli Arkansas Razorbacks nel 2008. Passato poi in Europa ha girato molte squadre e diverse nazioni tra Finlandia, Bulgaria, Francia, Uruguay, Libano, Israele, Ucraina e Russia prima di approdare in Italia. Qui ha prima firmato un contratto con la Pallacanestro Cantù nella stagione 2017-2018 – totalizzando quasi 20 punti di media -per passare nel campionato successivo ai Legnano Knights in serie A2.
Arrivato a gennaio, con la formazione lombarda ha tenuto medie elevatissime collezionando, nelle sue 22 presenze tra stagione regolare e playout, numeri di tutto rispetto e cioè una media di 23.5 punti, 8 rimbalzi e 2 assist in 30 minuti di presenza sul parquet, risultando quindi fondamentale per la salvezza del club di Legnano. Nato nel 1986, Charles Thomas è un’ala grande di 201 centimetri per 100 kg di peso, forte fisicamente, verticale e soprattutto bidimensionale. Può fare infatti indifferentemente l’ala o il centro e corrisponde perfettamente all’identikit del giocatore descritto dal general manager Julio Trovato nei giorni scorsi.
Con l’arrivo di questo giocatore statunitense mancano ancora pochi posti per completare definitivamente il gruppo a disposizione del nuovo coach Massimo Cancellieri. In pratica ora si attende soltanto il nome della guardia che sarà anch’essa americana, del centro che a questo sicuramente sarà italiano (Pellegrino è sempre un nome molto gettonato in casa giallorossa”) e di un under italiano che dovrebbe andare a completare il pacchetto degli esterni. Intanto questa mattina, alle 11.30 nei locali della sede del Basket Ravenna in via della Lirica 21, è in programma la presentazione di Kaspar Treier, futuro compagno di Thomas nel reparto lunghi dell’OraSì.
Stefano Pece
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Comments are closed.