• 21/03/2019
  • News
  • Commenti disabilitati su Da Smith e Rice, passando per Maurice Williams: sono affari di famiglia sull’asse Ravenna-Jesi

Da Smith e Rice, passando per Maurice Williams: sono affari di famiglia sull’asse Ravenna-Jesi

Smith, Rice, Williams: non solo affari di famiglia ma anche di amicizia che hanno tenuto banco nell’ultimo bimestre a Ravenna e si sposteranno domenica prossima a Jesi, per l’atteso anticipo televisivo tra Termoforgia ed OraSì.
La storia è recente e semplice da raccontare: prima di Natale, una volta terminato di giocare da americano nel campionato del Kosovo, a Ravenna sbarca Maurice Williams, grandissimo amico di Adam Smith. Williams dà una buona mano allo staff tecnico in allenamento, soprattutto quando qualcuno del roster dell’OraSì marcava visita a causa di problemi fisici. Con il tempo, durante le interviste della stampa locale a Smith, si scopre che Williams è niente meno che il cugino di Rayvonte Rice, la guardia dell’Illinois che nella passata stagione ha vestito la canotta dell’OraSì. In quel momento Rice era impegnato nel campionato messicano, ma solo due settimane fa, terminato quel contratto, è stato ingaggiato da Jesi e domenica prossima si ritroverà di fronte il suo recente passato in A2. Curiosamente, Rice affronterà come prime due avversarie proprio le squadre nelle quali ha militato in Italia: con Verona, domenica scorsa, nonostante i suoi 29 punti è arrivata una sconfitta in effetti prevedibile. Domenica prossima toccherà a Ravenna: la speranza, inutile dirlo, è che possa andare allo stesso modo….


Comments are closed.