Importanti iniziative varate dal club ‘Ravenna nel cuore’ nell’ultimo Direttivo

Si è tenuto nella serata di mercoledì 26 settembre il Consiglio Direttivo del Club ‘Ravenna nel cuore’, una realtà nata ormai da un anno e mezzo, da sempre vicinissima al Basket Ravenna e sempre più coinvolta in una serie di iniziative parallele alle gare della squadra e molto gradite agli attuali 70 soci.

Oltre a procedere all’approvazione dell’ultimo bilancio, il CD del Club ha deliberato importanti iniziative che, in linea con lo statuto del Club, porteranno al Basket Ravenna benefici, valorizzazione del lavoro dello staff e attenzione alle dinamiche sociali cittadine. Nel nuovo programma il Club ha spinto molto affinché vi fosse un importante progetto legato alla crescita dei giovani, intesi sia come Under legati alla prima squadra che come settore giovanile della Società. Proprio sulla linea di tale sinergia mercoledì scorso il Direttore Generale del Basket Ravenna ha presentato al Consiglio Direttivo la progettualità legata ai giovani.

Nello specifico è stato deliberato che il CLUB ‘RAVENNA NEL CUORE’
• offrirà al Basket Ravenna una sala pesi completamente attrezzata con i più moderni macchinari Technogym che sarà allestita presso il Palacosta, dove la formazione di serie A2 svolge il principale lavoro settimanale. Una sala a disposizione con attrezzatura moderna e idonea al lavoro unita all’inserimento da quest’anno del Preparatore Fisico a tempo pieno Salvatore Poma, una figura professionale che vanta passate esperienze in serie A che permetterà non solamente un lavoro atletico di squadra ma anche un programma individualizzato per gli atleti oltre che un recupero funzionale su eventuali sviluppi fisici concordati con lo staff medico del Club.
• A parziale copertura dei costi inerenti il programma sui giovani facenti parte del roster della serie A2, il Club si farà carico dell’allestimento della foresteria oltre ad offrire un contributo per il tesseramento a parametro di Baldassi ed alla famiglia Tartamella per la retta della scuola privata necessaria affinché il giovane prospetto possa partecipare completamente all’attività tecnica della squadra.
• Infine, con attenzione alle dinamiche sociali e alla volontà del Club e del Basket Ravenna di essere vicini alla città e ai cittadini, nel dicembre prossimo ‘Ravenna nel cuore’ sarà promotore di un’iniziativa benefica che riguarderà i pazienti più piccoli ricoverati all’Ospedale cittadino.

Ecco le parole del presidente del club, Milko Bertagna: “L’intento del club è sicuramente quello di dare un segno tangibile nel progetto di crescita del movimento cestistico ravennate, con un occhio di riguardo per i giovani e le strutture. Tutte le iniziative sono state deliberate all’unanimità, segnale a mio parere della bontà di esse”.
A questo proposito è bene ricordare che tutti si possono associare al Club ‘Ravenna nel Cuore’ presso la sede del Basket Ravenna, versando a propria discrezione una delle tre quote previste. Sul sito www.basketravenna.it si possono reperire statuto e informazioni specifiche del Club.


Comments are closed.