• 30/10/2015
  • News
  • Commenti disabilitati su Musicisti d’eccezione per OraSì – Tezenis Verona: l’inno nazionale sarà eseguito da Orchestra dei Giovani

Musicisti d’eccezione per OraSì – Tezenis Verona: l’inno nazionale sarà eseguito da Orchestra dei Giovani

OraSì Basket Ravenna Piero Manetti ha il piacere di annunciare che l’inno nazionale che precederà la palla a due di OraSì – Tezenis Verona sarà suonato “live” da “L’Orchestra dei Giovani” di Ravenna, composta dai ragazzi delle scuole medie della città. 
Diretta da Franco Emaldi, l’Orchestra dei Giovani è nata nel 2012 da una collaborazione tra Ravenna Festival e le scuole medie Don Minzoni, Ricci Muratori ed altre scuole del territorio. A partire dal primo evento musicale, eseguito al Centro Commerciale Esp di Ravenna nel maggio 2012, l’Orchestra dei Giovani svolge attività di promozione sociale, senza finalità di lucro, per lo sviluppo della cultura musicale nei ragazzi di età scolastica, attraverso lo sviluppo dell’esperienza orchestrale e del fare musica insieme”. 
Meritorio di menzione il fatto che tra i musicisti che si esibiranno al Pala de Andrè prima dell’incontro troveremo anche alcuni giocatori del settore giovanile di Junior Basket Ravenna, impegnati nella doppia veste di cestisti e musicisti. 

Per ulteriori approfondimenti su “Orchestra dei Giovani”, visitare http://www.orchestradeigiovani.it/index.html


Comments are closed.