• 04/10/2015
  • News
  • Commenti disabilitati su La sala stampa del Pala de Andrè

La sala stampa del Pala de Andrè

Alberto Morea (coach Bondi Ferrara): “Sono contento per un successo che ha suggellato il lavoro che abbiamo fatto finora. Ravenna è stata molto brava, è rimasta sempre in partita nonostante i problemi di Cicognani e degli altri suoi giocatori, sui quali abbiamo speculato. E’ stata una bella partita, in un bel palasport, dove tanti appassionati hanno passato una grande serata”.

 

Antimo Martino (coach OraSì Ravenna): “Sarebbe stato bello esordire con una bella vittoria in questo palazzo fantastico, in un giorno di festa per tutta la città e i suoi tifosi. Si tratta di un pensiero ovvio, forse banale, ma la realtà è che i miei ragazzi hanno dato vita a una battaglia al di sopra delle loro possibilità, al termine di una settimana quasi surreale. Le brutte notizie sono iniziate il lunedì, con la comunicazione dell’infortunio di Cicognani;  martedì abbiamo scoperto la distrazione muscolare di Deloach, giovedì mattina si è fatto male Malaventura e nell’allenamento del pomeriggio, Rivali ha subito una distorsione alla caviglia, per fortuna lieve. Sapete che non sono un allenatore che cerca scuse, e non lo farò nemmeno oggi; questo elenco di imprevisti mi serve solo per elogiare lo sforzo compiuto dai miei ragazzi, che hanno preparato con il massimo impegno una partita estremamente importante. Ferrara ha vinto con merito, attaccando sui propri punti di forza; abbiamo fatto un buon inizio di partita, subendo troppo nel nostro momento di difficoltà. Siamo andati all’intervallo con un divario più pesante di quanto non avesse detto il campo, ma abbiamo avuto la forza di riaprire la contesa. Poi Ferrara è stata più brava a fare la scelta giusta ed il canestro decisivo. Questa sconfitta, come la vittoria, non avrebbe cambiato la nostra stagione: dovremo migliorare giorno per giorno e dare battaglia ogni domenica: sarà importante farlo senza incappare in momenti di sbandamento che ci costringono a rimonte eccessive com’è accaduto nel secondo quarto.”

 

Stefano Masciadri (OraSì Ravenna): “C’è tanto amaro in bocca perché tutti noi volevamo ringraziare la città per gli sforzi compiuti in estate e per trasformare l’evento di oggi in una festa. Dopo una settimana nella quale abbiamo lottato contro tutto e tutti, sarebbe stato importante raccogliere qualcosa per noi e per il nostro morale: non ci siamo riusciti perché siamo una squadra che deve crescere sotto il profilo della concentrazione, che non può subire parziali così pesanti come quello del secondo quarto contro Ferrara: già da domenica prossima il nostro atteggiamento dovrà essere diverso. Siamo dispiaciuti, sarebbe stato bello vincere qui la prima partita in casa. Vorrei ringraziare i tifosi, che sono stati dalla nostra parte dall’inizio alla fine. Arbitri? In campo ci siamo noi, ti puoi arrabbiare un secondo ma il secondo dopo devi pensare al resto della partita”. 


Comments are closed.