• 04/09/2015
  • News
  • Commenti disabilitati su OraSì, Alessandro Lotesoriere è il nuovo vice allenatore

OraSì, Alessandro Lotesoriere è il nuovo vice allenatore


OraSì Basket Ravenna Piero Manetti comunica che il ruolo di vice allenatore per la stagione sportiva 2015/16 sarà ricoperto da Alessandro Lotesoriere.
Nato a Monopoli (Bari) l’11 settembre 1986, proviene dal Mola New Basket 2012, dove è stato capo allenatore per quattro stagioni, tre delle quali disputate in C Nazionale (con promozione al termine del campionato 2013/14) ed una in B Nazionale, nell’annata appena conclusa. Ad impreziosire il suo curriculum c’è l’esperienza con il Settore Squadre Nazionali, prima in qualità di responsabile tecnico territoriale della Puglia dal 1 settembre 2013, e poi come assistente allenatore della Nazionale Under15 che nelle scorse settimane ha partecipato al Torneo dell’Amicizia di Seregno (Milano).
Dopo gli inizi nel settore giovanile e nella prima squadra della Action Now Monopoli (serie D), Lotesoriere è passato alla Fortitudo Monopoli, dove dal 2007 al 2010 è stato assistente allenatore in serie C Nazionale. Nello stesso periodo ha cominciato a lavorare come assistente allenatore ai raduni nazionali Under 15 ed Under14, in collaborazione con il Settore Squadre Nazionali.
Dopo una stagione da vice allenatore in DNB a Ceglie, nel 2011 passa a Mola, dove per tre stagioni è capo allenatore in serie C e, dopo la promozione raggiunta nel 2014, in serie B, oltre ad essere il responsabile del settore giovanile biancoblu.

Queste le sue prime parole in giallorosso: “Ravenna rappresenta per me una grande occasione, che conto di poter vivere nel migliore dei modi. Sono estremamente entusiasta di essere qui e ci tengo a ringraziare pubblicamente il presidente Vianello, la società e coach Antimo Martino per avermi scelto per ricoprire un ruolo che mi lusinga e mi stimola a dare il meglio di me stesso ogni giorno in palestra.”

Lotesoriere prende il posto di Gabriele Ceccarelli, che ha scelto di intraprendere nuovi percorsi professionali. A Gabriele, protagonista nella promozione in A2 e capo allenatore della squadra Under19 che ha vinto lo Scudetto Elite nel 2014, rivolgiamo un sentito ringraziamento per la professionalità e l’impegno profuso nei tre anni in giallorosso. 


Comments are closed.