• 29/04/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il Resto del Carlino, 29 aprile 2013: Acmar, si riparte dal Castelfiorentino

Il Resto del Carlino, 29 aprile 2013: Acmar, si riparte dal Castelfiorentino

Sarà dunque La Falegnami Castelfiorentino l’avversario di primo turno dell’Acmar Ravenna nei play off promozione.

Alla fine di un lungo testa a testa con l’Elettromeccanica Moderna Cecina per l’ottava piazza, l’ultima disponibile in griglia, Castelfiorentino l’ha spuntata proprio all’ultima giornata grazie alla larga vittoria sulla Supernova Montegranaro per 101-71.

Dall’altra parte, invece, è Cecina ad avere gettato al vento un’occasione d’oro. Presentatasi alla vigilia dell’ultima giornata con 2 punti di vantaggio nei confronti della rivale, all’Elettromeccanica Moderna sarebbe bastato vincere sul campo di una Goldengas Senigallia che non aveva più nulla da chiedere al campionato, per iscriversi nella griglia play off. Ma il destino ha deciso altrimenti e sono stati invece i marchigiani della Goldengas ad imporsi per 81-67, estromettendo così Cecina.

Chiudendo entrambe con 32 punti totali in classifica, Castelfiorentino è passata alla post season grazie al confronto negli scontri diretti che la vedono in vantaggio di un solo punto.

Sarà allora La Falegnami che l’Acmar affronterà già da domenica prossima, 5 maggio, nei quarti di finale con gara due che si svolgerà mercoledì 8 o giovedì 9, e l’eventuale gara tre domenica 12 maggio.

In stagione regolare Ravenna si è imposta in entrambi i confronti: 81-62 in Toscana alla settima giornata e 74-63 nel ritorno al Pala Costa. Il match di andata, in particolare, si fa ricordare per la magistrale interpretazione di Eugenio Rivali autore di 19 punti, 5 rimbalzi, 5 assist, 9 palle recuperate e 10 falli subiti per un incredibile 36 di valutazione.

Ma adesso le squadre faranno sul serio e i risultati di regular season non avranno più alcun valore.

L’Acmar, prima testa di serie nella griglia play off che a Montegranaro ha tenuto a riposo molti dei suoi protagonisti, cercherà di avere tutto il collettivo a disposizione domenica prossima perché vuole puntare decisamente alla promozione.

Gli altri incontri play off sono: Computergross Empoli (testa di serie numero 2)-Virtus Siena (7), Affrico Firenze (3)-Missardi Montecatini (6), Tramec Riduttori Cento (4)-Poderosa Montegranaro (5).

Stefano Pece


Comments are closed.