• 07/04/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La Voce di Romagna, 7 aprile 2013

La Voce di Romagna, 7 aprile 2013

Dopo le festività pasquali ricomincia da Livorno il campionato dell’Acmar Ravenna: già certa del matematico primo posto, conquistato con cinque giornate d’anticipo, gli uomini di coach Giordani scendono in Toscana per fare visita al Don Bosco Livorno che contro i giallorossi si gioca le ultime chance di accedere alla post season.

L’Acmar arriva a questo appuntamento con il roster praticamente al completo – mancherà infatti solamente il giovane Mattia Ricci – mentre sono completamente recuperati capitan Amoni, Bastoni e Broglia. Coach Lanfranco Giordani presenta così la partita. “Siamo sereni e molto entusiasti per essere tornati in buone condizioni fisiche – attacca il coach giallorosso -. Siamo riusciti a disputare diverse sedute di allenamento al completo, nelle quali abbiamo lavorato con grande intensità in vista di una fase di campionato più delicata di quello che la classifica lascia intendere. Dovremo mantenere il nostro solito approccio alle partite, senza farci condizionare dalla classifica. Fino ad oggi abbiamo fatto ottimi risultati perché ci siamo allenati al meglio giorno dopo giorno, e non dobbiamo mollare ora che stiamo entrando nella fase calda della stagione. Ci aspetta un mese di reintegro degli acciaccati e di inserimento degli ultimi arrivati, presteremo attenzione a questi aspetti senza però perdere di vista il nostro obiettivo principale”.

Livorno è una squadra da prendere con le molle: costruita su una solida base di giovani locali di talento a cui sono stati affiancati giocatori importanti come Modica e Passaglia, si trova al decimo posto in classifica con 22 punti e contro la squadra ravennate punta ad ottenere due punti che manterrebbero vive le speranze playoff della Da Prato’s band. “Si tratta – analizza coach Giordani – di una formazione giovane e di grande talento, che punta molto sull’agonismo e nella quale i giocatori sono lasciati liberi di affidarsi al proprio estro. L’elemento più importante è Iardella, affiancato da due chiocce come Modica e Passaglia, ma il nucleo della squadra è composto da tanti ragazzi che hanno mezzi e capacità per stupire. Il Don Bosco sta disputando un buon campionato e non ci regalerà nulla: si tratta di una partita decisamente tosta”.

Dirigono i signori Barilani e Aprea di Roma, la palla a due sarà alzata alle ore 18.00 al PalaMacchia di Livorno. Per tutti i tifosi giallorossi sarà possibile, come da consuetudine, seguire la partita in netcasting sul sito della LNP all’indirizzo bdil.webpont.com.

Riccardo Sabadini


Comments are closed.