• 19/03/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato Provinciale Fip di Ravenna

Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato Provinciale Fip di Ravenna

Riceviamo e pubblichiamo di seguito una nota da parte del Comitato Provinciale FIP di Ravenna, a firma del presidente Alvaro Casadio, che ringraziamo per il pensiero dedicatoci.

Nel fine settimana 15-17 marzo si sono disputate le fasi finali della Coppa Italia di DnA, DnB e DnC che hanno visto protagoniste due società della nostra provincia che hanno ottenuto due risultati eccezionali. L’Acmar Piero Manetti Basket Ravenna ha vinto il suo primo storico trofeo superando 85-65 Castellanza mentre l’Orva Lugo si è arresa solo in finale 67-59 a Montichiari.

“Eravamo presenti in tutte le manifestazioni – sottolinea Casadio – visto che anche il tecnico di Castelletto Ticino, vincitrice in DnA, Luigi Garelli, ha cominciato la sua carriera che poi è decollata verso palcoscenici più importanti (Forlì e Umana Venezia tra le altre, ndr), proprio a Lugo. Ravenna ha fatto qualcosa di più unico che raro, vincendo molto bene entrambe le partite contro squadre fortissime ma un applauso va all’Orva che ha fatto un vero exploit: con una rosa giovane ha giocato bene tre partite in tre giorni. Al riguardo ho ricevuto anche i complimenti del presidente della Fip regionale, Stefano Tedeschi da riportare alle squadre”.


Comments are closed.