• 25/02/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 25 febbraio 2013: Giordani, parola alla difesa: “Sono molto soddisfatto della gara di oggi”

Corriere di Romagna, 25 febbraio 2013: Giordani, parola alla difesa: “Sono molto soddisfatto della gara di oggi”

RAVENNA. La parola alla difesa e così l’Acmar ha raggiunto il suo record di vittorie in una stagione. La chiave del successo numero 21 è così spiegata dal tecnico ravennate. “Sono molto soddisfatto perché abbiamo dimostrato di poter vincere anche senza Eugenio una partita difficile come quella di questa sera. Nel primo quarto ho tentato la carta di un quintetto con tre lunghi ma ci siamo presi degli schiaffi. Ci siamo trovati decisamente meglio con i piccoli. Loro ci hanno messo in difficoltà in particolare con tre elementi: Zani che è un giocatore completissimo, Venucci e Tommei che sono andati subito in ritmo e li abbiamo subiti in difesa e anche la zona non ha funzionato. Ho inserito a quel punto Frigoli che ci ha dato subito risultati, ha dato pressione sulla palla e ha alzato la nostra linea difensiva. Non ha segnato ma nei 23 minuti e mezzo in campo ha avuto un bell’impatto in un’eccellente partita e va a suo merito in un periodo che è stato messo in discussione, ha dimostrato di essere un buonissimo atleta. Nel terzo ho voluto perseguire questa linea e la marcatura sui loro esterni è stata decisiva, gli abbiamo tolto i riferimenti che avevano trovato nella prima parte della gara dove i nostri avversari hanno trovato canestri facili. Nella seconda parte ci abbiamo dato come dei matti nella nostra metà campo in particolare. Mi sono inoltre piaciuti moltissimo Amoni e Penserini, quest’ultimo non doveva giocare per un problema fisico, che hanno giocato minuti di grande gagliardia. Amoni ha giocato da vero capitano, tirando e facendo cose importanti come i rimbalzi in attacco che sono stati un’altra chiave della partita e anche Bedetti ha fatto un’ottima prestazione difensiva”.
Ultima settimana di mercato e dovrebbe essere in dirittura d’arrivo l’acquisto di un giocatore. Smentito dalla società quello di Tassinari, Giordani ne traccia l’identikit tecnico. “Quello che ci serve – spiega – è un giocatore che ci possa dare una mano soprattutto in difesa, un elemento multiruolo che possa marcare avversari dal play all’ala, che ci aiuti a portare su la palla, alto almeno 1.90. Decideremo tra 2-3 nomi possibili”. (a.g.)


Comments are closed.