• 08/02/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su Presentato questa mattina in conferenza stampa l’accordo di collaborazione tra Ravenna 33 e il Basket Ravenna Piero Manetti

Presentato questa mattina in conferenza stampa l’accordo di collaborazione tra Ravenna 33 e il Basket Ravenna Piero Manetti

La squadra di basket ravennate utilizzerà i servizi offerti dalla struttura di via S.Bini.
Convenzione per tutti i ragazzi e le ragazze del vivaio di Basket Ravenna Piero Manetti

 

Questa mattina, presso la sede di Ravenna 33 in Via S. Bini 1, è stato presentato l’accordo di collaborazione tra Ravenna 33 e Acmar Ravenna: erano presenti Roberto Vianello Presidente Acmar Ravenna, Giorgio Bottaro Direttore Generale Acmar Ravenna, Massimo Cirilli Direttore Sanitario Ravenna33.

In base all’accordo, Ravenna 33 sta fornendo l’assistenza sanitaria “a tutto campo” per gli atleti della prima squadra, con speciale attenzione alle attività di diagnosi, cura e riabilitazione a seguito di infortuni subiti durante l’attività sportiva e agonistica. Tutta l’attività sanitaria e l’erogazione delle prestazioni è eseguita dalla staff di Ravenna 33 (medici, fisioterapisti, massofisioterapisti e infermieri) e supervisionata dal Dott. Massimo Cirilli, medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia e Direttore sanitario del Centro.

Il successo di una squadra si basa su una molteplicità di fattori e la parte medico-sanitaria è certamente una di quelle fondamentali per la riuscita della stagione sportiva. L’ottima sinergia creata con i professionisti di Ravenna 33 è anche frutto alla condivisione della filosofia d’intervento sulla salute e preparazione degli atleti che vede gli stessi al centro di un progetto importante.

Da sempre Acmar Ravenna considera punto di forza e di distinzione della società l’attenzione alla salute e l’offerta ai ragazzi dei servizi di prevenzione, cura e riabilitazione, in un ambiente specializzato e all’avanguardia.

E’ stato ritenuto altrettanto importante pensare anche alla salute dei giovani atleti del Minibasket e delle Giovanili, individuando una serie di prestazioni sanitarie che Ravenna 33 erogherà a condizioni economiche agevolate ai tesserati e ai loro familiari. E’ già iniziata presso le palestre la distribuzione del materiale divulgativo dell’accordo e della tessera personalizzata necessaria per poter usufruire della convenzione.

Per suggellare questa collaborazione è stata realizzata una T-shirt con i colori di Basket Ravenna Piero Manetti, che verrà omaggiata contestualmente alla consegna della “card servizi” personalizzabile per l’anno sociale 2012/2013; mediante questa tessera i giovani atleti del Minibasket e delle Giovanili, genitori, fratelli e sorelle, potranno accedere alla convenzione.

 


Comments are closed.