• 08/02/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Corriere di Romagna, 8 febbraio 2013: L’Acmar impone la sua legge anche all’Aget

Corriere di Romagna, 8 febbraio 2013: L’Acmar impone la sua legge anche all’Aget

Aget Imola-Acmar Ravenna 63-78
IMOLA: Turel 7, Chillo 10, Maestrello 12, Frassineti 19, Foiera 8, Preti 3, Sabattani 4, Corcelli, Filippini. All.: Fucà
RAVENNA: Brighi, Frigoli 4, Cernivani 17, Penserini 14, Amoni 9, Pillastrini, Cicognani 8, Rivali 2, Ricci, Delvecchio, Broglia 24, Locci. All.: Giordani.
PARZIALI: 24-17, 43-37, 55-62.
 
IMOLA. Nell’amichevole del Ruggi tra Andrea Costa (senza Masoni, Valenti e Dj Gay) e Acmar (con Bedetti a riposo) sono i giallorossi ad imporsi grazie a una migliore ripresa (63-78) e un super Broglia, autore di 24 punti. Per Ravenna si tratta del successo stagionale consecutivo numero 25. Imola comanda le operazioni fino al 7′ del primo quarto, complici anche i soli tre punti a referto dai giallorossi. Da questo momento la partita sale di tono e diventa in equilibrio (24-17 al 10′, 43-37 a metà gara) con il giovane Cicognani che ben si comporta contro il pacchetto di lunghi più esperti formato da Chillo, Preti e soprattutto Foiera. La squadra di Fucà trova in Frassineti (per lui si parla di possibile partenza in caso di un’offerta importante dal piano di sopra) il suo terminale offensivo principale (19 punti per lui alla fine) ma cala alla distanza, subendo il sorpasso ospite a metà terzo quarto grazie al trio Cernivani, Penserini e Broglia con Rivali con un minutaggio inferiore al solito per salvaguardarne una caviglia ancora non al meglio. L’ultima frazione è quasi un monologo della formazione di Lanfranco Giordani che chiude tutti gli spazi, concedendo appena otto punti agli avversari, mentre l’attacco continua a girare fluido grazie alla buona serata del rientrante Frigoli dopo il problema alla schiena. Si chiude con un notevole +15 finale in favore dell’Acmar che si prepara così al meglio per la gara casalinga con Montecatini di domenica pomeriggio mentre la squadra di Fucà potrà godere di un altro finesettimana di ferie forzate.

Agostino Galegati


Comments are closed.